Apple continua ad integrare sempre più persone all’interno del suo team. Youtube Music è un ottimo spunto per migliorare l’attuale Apple Music. L’azienda ha deciso di assumere l’ex responsabile delle relazioni con gli artisti su Youtube.

Apple ha assunto Lindsay Rothschild, ex responsabile delle relazioni con gli editori e cantautori di Youtube Music. E’ ufficialmente entrata per creare la futura divisione editoriale di Apple Music. Ricordiamo che Lindsay è stata per molti anni colei che ha curato molti settori managerali di Youtube e Google Play.

Non è sicuramente una alle prime armi, il suo curriculum conta di esperienze passate con Disney Music Group e ben 4 anni in Google. Insomma lei è la candidata perfetta per ricorpire il ruollo assegnato da Apple.

L’azienda di Cupertino vuole entrare aggressiva nel settore dei servizi digitali di musica. Apple sta cercando di puntare al massimo sui servizi in abbonamento. La scelta è comprensibile dato che, secondo i dati rilasciati dall’azienda stessa, c’è stato un aumento del 125% riguardo l’utilizzo di servizi della Mela.