Apple sta spingendo molto sulla possibilità di monitorare il nostro corpo tramite i suoi prodotti. Negli ultimi anni con l’introduzione di salute, l’app di sistema della Mela, si sta raggiungendo un ottimo livello di monitoraggio.

L’anello della catena di Apple è sicuramente Apple Watch che con la series 4 ha fatto un grande passo in avanti. Ricordiamo che la quarta edizione ha aggiunto ECG, un sensore molto importante, in grando di effettuare un elettrocardiogramma in qualsiasi momento del giorno.

E’ questa la filosofia che Apple vuole intraprendere, monitorare il nostro corpo quando vogliamo e dove vogliamo. Attualmente la società di Cupertino è l’unica a credere ad un progetto simile, la prova è ECG che rimane attualmente esclusiva di Apple Watch.

Oggi arriva una grande notizia per gli utenti della Mela. L’azienda acquisisce spesso nuove piccole startup con progetti o brevetti unici. Apple è famosa per comprare i brevetti, o la società stessa, in modo da sviluppare al meglio quel determinato progetto.

E’ questo il caso di Tueo Health, una società che si occupa di sivluppo applicativi, che oggi stringe un accordo con Apple. Secondo le fonti, la trattativa iniziò dal dicembre 2018 e solamente oggi il tutto è giunto al termine.

La conferma arriva dalle pagine LinkedIN dell’aministratore delegato e del direttore generale che adesso indicano Apple come datore di lavoro. Tueo Health era focalizzata sullo sviluppo di un’app pensata per monitorare l’asma. In particolare l’azienda voleva aiutare i genitori a capire l’andamento dei sintomi dell’asma dei propri bambini durante la fase di sonno.