Il lavoro di Xiaomi non si ferma mai. Secondo delle voci di corridoio, infatti, il colosso cinese avrebbe in cantiere due smartphone con fotocamera a scomparsa e Snapdragon 855. I nomi in codice di questi smartphone sarebbero “Raphael” e “Davinci”.

Fotocamera a scomparsa: cos’è?

Come molti di voi sapranno, la fotocamera a scomparsa è una soluzione implementata per la prima volta su Vivo NEX S e, in seguito, anche da altri smartphone top di gamma di fine 2018. Questa soluzione bypasserebbe l’orribile notch che invece è stata la caratteristica di molti smartphone della prima parte del 2018.

Tale soluzione potrebbe essere presente anche sull’attesissimo One Plus 7 Pro, che, secondo alcune voci di corridoio, dovrebbe essere presentato molto presto.

Tornando a parlare di Xiaomi e dei due suoi progetti, qualche indizio riguardo questi due smartphone li possiamo avere dallo stesso vice presidenti di Xiaomi, il quale a metà Febbraio dichiarò che l’azienda cinese stava progettando uno smartphone con fotocamera a scomparsa.

Di seguito vi riportiamo delle immagini che girano su Weibo (il Facebook cinese) dove è possibile vedere all’azione due smartphone con la fotocamera a scomparsa:

Fotocamera a scomparsa

Fotocamera a scomparsa

Come riporta XDA, i nomi in codice di questi due smartphone sarebbero “Davinci” e “Raphael”. Al momento, a parte il processore utilizzato e questa feature davvero interessante, non abbiamo altre notizie riguardo i due smartphone dell’azienda cinese.