Continua ad arricchirsi la gamma A di Samsung. Dopo Samsung A70 e Samsung Galaxy A80, l’azienda Sudcoreana ha infatti annunciato in un evento apposito Samsung Galaxy A60, disponibile al momento soltanto per il mercato cinese. Oltre ad A60 l’azienda sudcoreana ha presentato altri due smartphone.

Samsung Galaxy A60: ecco la sua scheda tecnica

Tra le caratteristiche di questo Samsung Galaxy A60 che saltano subito all’occhio, notiamo sicuramente l’ampio display (da 6,3″) e un foro sul display posizionato nella parte alta di quest’ultimo. Lo schermo, che ha un rapporto screen-to-body pari al 91,8%, è inoltre un display di tipo Infinity-O.

Samsung Galaxy A60 è ufficiale in Cina, con foro nel display e tripla fotocamera posteriore

Il foro sulla parte anteriore ha un diametro da 4,69 millimetri e ospita un sensore da 32 megapixel per selfie di elevata qualità. Data l’assenza di un display di tipo Amoled, l’azienda non ha potuto inserire un sensore di impronte sotto al display. Ma tranquilli, perché quest’ultimo è comunque presente nella parte posteriore del dispositivo.

Per quanto riguarda il processore, Samsung Galaxy A60 monta un processore Snapdragon 675 con ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico è sicuramente (come del resto tutta la serie A di Samsung) uno dei punti di forza di questo smartphone. Oltre alla fotocamera frontale (che ricordiamo essere da 32 mpx), posteriormente troviamo una tripla fotocameracon sensore principale da 32 megapixel (apertura f/1.7), sensore secondario ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2 e sensore da 5 megapixel per il calcolo della profondità di campo.

Per concludere l’elenco troviamo inoltre una batteria da 3500 mAh. Il prezzo di vendita di questo Samsung Galaxy A60 in Cina sarà di 1999 yuan, circa 265 euro.