Instagram starebbe valutando l’opportunità di eliminare definitivamente i like dalla propria piattaforma.

Instagram potrebbe tornare nuovamente sotto i riflettori a causa di un probabile cambio di rotta. “Stiamo esplorarando i modi per ridurre la pressione sul social è qualcosa a cui pensiamo sempre.”Questa le parole di un portavoce del social più in voga ora in un meeting con il team di tech crunch.

Secondo Jane Manchun Wong, esperta di “reverse engineering”, Instagram starebbe già conducendo i primi test che porteranno al definitivo abbandono dei like sul social. In alcuni screen mostrati da lei si nota che non c’è il numero dei like collezionati sotto le foto ma è presente una scritta che afferma: “Vogliamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi, non su quanti like ottengono i tuoi post. Durante questo test solo la persona che ha condiviso il post vedrà il numero totale dei like ricevuti“.

Molte sono le domande che vengono poste ai creatori di Instagram. Prima tra tutte: perché? La risposta del team è sconcertante.

Vorremmo eliminare i like per togliere pressione dal social basato sulle immagini. Un post discutibile che raccoglie moltissimi like mette in imbarazzo più Instagram che non chi l’utente che lo ha condiviso.

 

CONDIVIDI
Leonardo Oggioni
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.