Google Maps introdurrà importanti novità che faranno felici i pendolari di tutto il mondo.

Google Maps è al lavoro per introdurre numerose novità capaci di fare felici i pendolari di tutto il mondo. Nello specifico Google Maps ha avviato i primi test (per ora dedicati alla versione Android) per includere funzionalità aggiuntive dei mezzi pubblici.

Google Maps rivelerà il grado di affollamento sui mezzi pubblici quali bus e treni grazie alle segnalazioni test provenienti dagli utenti. In queste ultime settimane infatti numerosi utenti android riferiscono delle notifiche particolari del servizio in cui viene chiesto loro di giudicare il grado di affollamento sul mezzo pubblico appena preso. Grazie ad una vasta mole di dati Google riuscirà a capire l’affollamento dei mezzi e potrà consigliarti quale pullman o treno sarà più libero nell’orario da te selezionato.

Alcuni utenti Apple riferiscono di ricevere le stesse notifiche quando  viaggiano in metro o in treno a San Francisco, New York,Washington, Tokyo e Parigi. 

Al momento in cui scriviamo non è dato sapere quando questo servizio molto utile verrà rilasciato ufficialmente né tantomeno quando lo potremo utilizzare in Italia.  Questa funzionalità sarà in grado di distribuire i pendolari su più mezzi pubblici della stessa città? Mmm.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.