Nel 2019 è ormai scomparsa la consueta installazione del Jailbreak sui dispositivi iOS. Ancora qualche utente prova ad installarlo ma, a causa dei continui aggiornamenti di iOS, le versioni funzionanti sono rare.

Oggi è stato rilasciato l’attesissimo jailbreak chiamato Chimera. Il tool permetterà di installare Cydia su iOS 12.1.2 e sarà compatibile per la prima volta anche su iPhone XR, XS e XS Max.

Secondo il team di Electra è un Jailbreak “sicuro” e non dovrebbe recare danni al vostro device Apple. Chimera è un tool davvero semplice ed utile da utilizzare ma vi mostreremo dei semplici passaggi per effettuare il tutto in sicurezza.

Attenzione il jailbreak invalida la garanzia del vostro iPhone, se non siete esperti o non siete sicuri, lasciate perdere. iTechMania non è responsabile di alcun malfunzionamento che potrebbe essere causato a seguito dell’istallazione. 

Seguiremo dei semplici passaggi elencati dal sito idownloadblog, qui sotto troverete il link all’articolo originale.

  1. Scaricate la versione più recente di Chimera dal sito ufficiale del team di sviluppo. 
  2. Adesso avremo bisogno di Cydia Impactor. Quindi cliccate qui per scaricarlo e successivamente aprite il programma.
  3. Aprendo il programma bisognerà connettere il vostro dispositivo iOS, in cui vorrete inserire il Jailbreak, al vostro Mac tramite cavo USB.
  4. Trascinate il file precedentemente scaricato “Chimera.ipa” nel programma che abbiamo aperto (come mostra l’immagine qui sotto):
  5. Automaticamente si aprirà una schermata che chiederà la nostra Email del nostro account Apple iTunes:
  6. Inserita la nostra email, ci chiederà anche la password del nostro account (per sicurezza sarà inviata solamente ad Apple):
  7. Una volta effettuati i passaggi precedenti, l’istallazione partirà automaticamente e avrete una schermata simile a quella mostrata qui sotto:
  8. Adesso trasferiamoci su iPhone, andiamo nelle impostazioni – Generali – Profili – e clicchiamo sul nuovo profilo che avrà come nome la vostra email Apple(vedi immagine sotto):
  9. Clicchiamo sul nuovo profilo e successivamente premiamo su verifica in blu. Fatto ciò si aprirà un pop-up in cui cliccate verifica in rosso:
  10. Abbiamo quasi finito, sulla nostra home comparirà una nuova icona chiamata Chimera, sarà la nostra app d’istallazione.
  11. Aperta l’applicazione bisogna semplicemente cliccare sul pulsante jailbreak per iniziare l’istallazione.
  12. Alla fine il vostro iPhone è pronto, il jailbreak è stato istallato con successo sul vostro device iOS.