trova iPhone

Nuovi rumors mostrano i nuovi progetti in casa Apple. Il primo riguarda una nuova applicazione per trovare i vostri amici e il vostro iPhone. Il secondo è un nuovo dispositivo in grado di localizzare qualsiasi cosa.

E’ da tanto tempo che l’utenza ha chiesto migliorie sostanziali per il sistema di tracciamento “trova il mio iPhone”. Il sistema per quanto sia utile, ha dei grossi difetti: grande latenza, impossibilità di tracciare il dispositivo se non si è collegati alla rete e un’app molto scarna.

Anche l’app “trova i miei amici”, dichiarata la piu’ inutile delle applicazioni stock di iOS, potrà essere sostituità. L’azienda di Cupertino ha in mente di unire i due servizi in una sola applicazione. Questo permetterà un’integrazione migliore tra il trovare il vostro iPhone e cercare nuovi amici (dubitiamo fortemente l’utilità della funzione nel 2019).

La seconda grande novità è la futura presentazione da parte di Apple di un dispositivo di tracciamento degli oggetti smarriti. E’ sicuramente un prodotto molto utile per ritrovare chiavi, dispositivi, portafogli e così via.

Il concetto non è nulla di nuovo, su Amazon sono in vendita molti prodotti di questa tipologia. Il device di Apple è interessante, perchè potrebbe risanare il grosso problema di “trova il mio iPhone”: l’assenza della rete.

L’accessorio di tracciamento sarà abbinato al vostro account iCloud, questo permetterà di tenere traccia della posizione. Quando vi allontanerete dal dispositivo, verranno inviate notifiche per segnalare la vostra lontananza. Naturalmente la posizione del tag sarà condivisibile con i familiari e amici.