AirPods 3

E’ Digitimes a dichiarare la grande notizia trapelata: AirPods 3 arriveranno a fine 2019 con un nuovo design e cancellazione del rumore attiva. Non è finita qui perchè sembrerebbe esserci un’altra versione: le AirPods 2.5. Un rumor molto importante che fa trasparire i piani di Apple: conquistare il mondo del mercato audio wireless.

E’ ormai risaputo che le AirPods siano il prodotto piu’ venduto di Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti rilasciato una seconda versione che ha già riscosso molto successo. Nonostante nelle AirPods 2 non ci siano grossi cambiamenti, gli utenti hanno apprezzato molto il prodotto.

Secondo Digitimes, le aziende come Luxshare Precision stanno già lavorando con Apple per la terza versione delle AirPods. Attualmente la Luxshare Precision si occupa della costruzione della seconda versione.

AirPods 3

La grande novità è l’introduzione della funzione ANC (active noise cancelling), un sistema tanto richiesto dagli utenti. Le AirPods 3 erediteranno una tecnologia già ampiamente adottata dalla concorrenza. Ricordiamo che anche altre aziende come Bose, Senheiser, stanno già adottando tecnologie simili su dispositivi dalle dimensioni più grandi.

E’ quindi capibile il grande lavoro della Mela per realizzare un prodotto che abbia una cancellazione del rumore di grande livello in un device piccolo. E’ probabile che anche il design delle AirPods 3 sarà diverso per adattare la nuova funzionalità.

Riguardo alle AirPods 2.5 non c’è molto. Si tratterà di un prodotto “base” in modo da aumentare la lineup delle AirPods e permettere più scelta per l’utente. Dovrebbero essere destinate ad un mercato entry level grazie al loro prezzo.