Finalmente ci siamo, dopo tanti rumors sul web adesso abbiamo la conferma ufficiale. Apple ha appena annunciato il nuovo evento dedicato ai contenuti streaming!

A grande sopresa, l’azienda di Cupertino annuncia il nuovo evento tramite il suo invito inviato alla sala stampa. Nell’invito è possibile intravedere la scritto “it’s show time”, che è un motto utilizzato in america per indicare che è tempo di fare sul serio (viene utilizzato principalmente nelle squadre di NBA prima della partita).

E non solo, perchè può essere tradotto semplicemente come “è tempo di fare show”. E’ chiaramente un riferimento al nuovo servizio streaming video dell’azienda. Apple è pronta a sfidare i grandi colossi dell’intrattenimento mondiale: Netflix e Amazon Prime Video.

Negli scorsi mesi abbiamo assistito ad una valanga di news riguardo ai futuri contenuti esclusivi dell’azienda di Cupertino. La Mela ha in produzioni molti late show americani, da qui il riferimo al titolo dell’invito.

Oltre al servizio in stile netflix di Apple, l’azienda presentare un secondo servizio streaming dedicato alle news. Questo sarebbe davvero qualcosa di nuovo: pagando una somma mensile si avrà accesso a un comparto ben ampio di testate giornalistiche. Grazie ad Apple si eviteranno di pagare milioni di abbonamenti diversi, ma uno solo per tutti.

evento Apple

Naturalmente questo servizio per le news non sarà disponibile subito in Italia. L’azienda ha avuto difficoltà a trovare accordi negli USA per via delle basse ricompense verso le testate giornalistiche.

Non è solo software, ma si parla anche di Hardware. Finalmente dopo ben 2 anni di attesa vedremo l’arrivo sul mercato del tanto atteso AirPower. Presentato nell’evento di iPhone X, gli utenti attendono fortemente questo nuovo sistema di ricarica.

Ricordiamo che attualmente non esiste nulla di simile sul mercato. Solitamente nei caricatori wireless si trovano diverse sezioni dedicate ai differenti tipi di uso: smartphone, Smartwatch e così via.

Il secondo prodotto che verrà presentato durante l’evento è iPad Mini di quinta generazione e iPad di settima generazione. I due prodotti manterrano il design dell’attuale generazione ma avranno delle migliorie Hardware.

Insomma si aspetta un avento del tutto nuovo, l’azienda si sta spostando verso un nuovo settore: l’intrattenimento. Riuscirà Apple a scavalcare la dura vetta di Netflix? La vera domanda è: ha ancora senso iPad Mini 5 con l’attuale dimensione dei panneli negli smartphone?

Non ci resta che attendere il 25 marzo al solito orario 19:30 per assistere all’evento Apple “it’s show time” dove vedremo il futuro dell’intrattenimento proposto dalla Mela.