iPhone X Fold

Samsung non perde tempo e presenta il futuro degli smartphone, il Galaxy Fold. Apple però non starà a guardare semplicemente (o forse si) ma cercherà di presentare qualcosa di innovativo. Ecco che nasce il concept di iPhone X Fold, un modello immaginario che mira a conceprire iPhone pieghevole.

L’azienda di Cupertino è famosa per la sua lentezza nel portare innovazione, in quanto Tim Cook ha sempre dichiarato che un prodotto va presentato quando è pronto per tutti. Effettivamente il Galaxy Fold ancora risulta essere un prototipo del futuro smartphone-tablet.

Apple ha dichiarato per vie non ufficiali di non portare uno smartphone pieghevole prima del 2020. Quindi probabilmente già dal prossimo anno vedremo dei prodotti più interessanti e molto più costosi.

Il concept che vedete nelle immagini è di Roy Gilsing, che sperimenta con il design di iPhone XS, il possibile iPhone X Fold. Il concept è realizzato molto bene, sia nel comparto visivo ma anche in una ipotetica UI per un display flessibile.

iPhone X Fold

Le dimensioni dello smartphone sono ispirate a quelle del Galaxy Fold, ma come potete vedere dall’immagine, nella parte frontale è situato un display simile ad iPhone XS. Infatti anteriormente è situato pannello borderless con un notch in puro stile Apple.

All’interno si nasconde un enorme display, dalle dimensioni di un iPad Mini, che ospita una UI simile a quella già presente su iPad. E’ possibile notare un’ottima implementazione della fotocamera in un display con il foro, tipico di Samsung Galaxy S10.

In definitiva, vedremo mai questo dispositivo da Apple? Secondo me no, per Apple è prima di tutto un grande rischio, in quanto il mercato ancora non è pronto a ricevere un device così. In secondo piano questo dispositivo andrebbe a distruggere definitivamente il mercato iPad, che attualmente risulta molto importante per la Mela.