La denuncia penale ha rivelato alcune procedure per la protezione dei progetti segreti Apple

La scorsa settimana un impiegato Apple è stato accusato di aver rubato segreti commerciali del Project Titan, il progetto riguardante le auto a guida autonoma. A seguito di ciò, l’FBI è stata chiamata in causa e la conseguente denuncia penale rivela alcune procedure Apple per la protezione degli sviluppi segreti del prodotto.

Sappiamo già che il colosso di Cupertino possiede sistemi di monitoraggio per prevenire o rilevare possibili furti di dati.

Nonostante ciò, l’indagine dell’FBI ha mostrato altri dettagli, come per esempio, l’obbligo per tutti i dipendenti di frequentare la formazione professionale di persona. Questo permetterebbe di mantenere le segretezza lavorativa. I metodi di formazione sono stati rivisti per garantire che le informazioni sul progetto siano fornite solo agli individui present progetto. Neanche i membri della famiglia non possono avere l’accesso a tali informazioni.
Non c’è da stupirsi. Dei suoi 140.000 dipendenti, solo 5000 di essi sono stati informati sulprogetto e di questi, solo 1.200 hanno avuto accesso all’edificio principale.
Insomma, Apple tratta seriamente la segretezza aziendale. Probabilmente i dipendenti sono autorizzati a segnalare comportamenti sospetti alla divisione della sicurezza.