iPod Touch e iPhone con ingresso USB-C nel 2019, secondo gli ultimi rumors

Secondo un nuovo report, Apple ha avviato il processo di sviluppo di un nuovo iPod Touch. Oltre a ciò, il rumor parla anche di un iPhone del 2019 con ingresso USB-C, invece del consueto lightning.

Per quanto riguarda l’iPod Touch rivisitato, non abbiamo informazioni sull’aspetto e le funzionalità. L’ultima generazione, la sesta, risale al 2015. Perciò il nuovo modello potrebbe introdurre svariate funzioni, presenti negli attuali iPhone.

Tecnicamente, oggi giorno questo dispositivo, risulterebbe superfluo per una grossa fetta di utenti. Tuttavia, potrebbe essere una mossa vantaggiosa per Apple, la quale aumenterebbe il suo bacino di utenza. Infatti, più utenti iOS significherebbe potenziali nuovi clienti su iCloud, App Store ed Apple Music.

Infine, dopo l’abbandono degli iPod nano e shuffle nel 2017, il prossimo iPod, sarebbe l’unico venduto dal colosso di Cupertino.

Tornando invece ad iPhone, i rumors sull’abbandono della porta lightning, diventano sempre più insistenti. Quest anno, le predizioni potrebbe davvero avverarsi.

Cosa ne pensate di un nuovo iPhone con USB-C? Potrebbe interessarvi una nuova generazione di iPod Touch?