App Store

Continuano le notizie di Apple, App Store ha segnato un nuovo record, pensate che si conta dal 2008 un fatturato di ben 120 miliardi di dollari. Un risultato da record vista la concorrenza che ha raggiunto la metà.

Questa giornata sarà importante per Apple perché si tireranno le somme del Q1 2019 e si capirà quale sarà la decisione degli investitori sulle azioni della Mela. Ricordiamo che nonostante l’azienda di Cupertino abbia perso molte quotazioni in borsa, continua a fatturare e a vendere molto bene.

Lo abbiamo visto dalle ultime notizie in cui Apple dichiara vendite da record per iPhone XR negli USA. Ricordiamo che le vendite di iPhone XR hanno superato del doppio le vendite di iPhone XS e iPhone XS Max.

App Store

L’annuncio non è un dato fake ma è stato comunicato dalla stessa azienda di Cupertino in occasione dell’apertura del primo Entrepreneur Camp. Nell’inaugurazione Apple ha accolto ben 11 software house fondate da donne.

Apple tiene molto al lavoro ben distribuito e alla giusta parità dei sessi anche nel mondo del lavoro. Infatti dichiara di star forndendo strumenti indispensabili per lo sviluppo per creare ed avere successo.

Apple può vantarsene dei suoi incredibili risultati, durante l’ultima settimana del 2018 ha effettuato un nuovo record: entrate derivanti dagli utenti pari a 1,22 miliardi di dollari! Non finisce qua perché nella sola giornata del 1 gennaio 2019 si è registrato entrate pari a 322 milioni di dollari!

Neanche il competitori più accanito, Google Play, è riuscito a creare profitti del genere. Pensate che l’App store ha raggiunto in 12 mesi entrate pari a 30 miliardi di dollari. Mentre lo store di Google ha raggiunto meno della metà, circa 13 miliardi di dollari.

Da questi dati si può ben capire il perché di molte esclusive sull’app store. E anche la ragione per cui molti sviluppatori che decidono di lanciare le loro App solo sullo store di Apple. Si preannuncia un 2019 con il botto per App store di Apple che continuerà a generare profitti.