Google Assistant sta per arrivare in tutte le auto. Grazie a JBL Link Drive potremo sfruttare l’assistente vocale di Google anche in auto.

Google Assistant ha dominato la quasi totalità del 2018. Attraverso la demotica di Google e le relative offerte, questo assistente vocale è entrato in milioni di case. JBL presenta il nuovo microfono Drive, capace di portare Google Assistant anche nelle auto. Abbini il tuo smartphone al microfono e lo inserisci nell’accendisigari in macchina ed il gioco è fatto.

Attraverso due microfoni a cancellazione di rumore avrai a disposizione l’intelligenza dell’assistente Google durante la guida. Il suo funzionamento è vario in quanto potremo chiedere di effettuare chiamate, mandare messaggi, riprodurre canzoni e molto altro. Il microfono può essere abbinato anche al sistema audio attraverso la connessione Bluetooth o il cavo AUX.

Anche il prezzo di questo prodotto è davvero una sorpresa. JBL infatti propone il microfono al prezzo di 60 dollari. Per poterlo acquistare bisognerà però attendere. JBL fa sapere che il suo ingresso nel mercato statunitense avverrà in Primavera mentre nel mercato italiano non è ancora dato sapere una possibile data.

Sicuramente si tratta di un prodotto molto interessante posizionato con un ottimo prezzo. La compatibilità con tutte le auto di sicuro rappresenta un enorme vantaggio.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.