Apple

Ormai lo sappiamo benissimo, il futuro delle aziende sono i servizi ad abbonamento. Anche Apple vuole introdursi nel magico mondo degli abbonamenti in stile Netflix.

Netflix e Spotify hanno dimostrato che si possono ricavare profitti enormi chiedendo un piccolo abbonamento mensile all’utente. Spotify in particolare ha distrutto le barriere dei dischi musicali e delle case discografiche, il servizio offre musica illimitata a 10 euro al mese.

Anche Apple è entrata in questo campo con Apple Music che secondo le statistiche è andato bene l’esperimento. I fatturati e l’utenza non saranno come quelli di Spotify ma i numeri sono molto alti.

Apple

L’azienda di Cupertino ha in progetto anche un servizio in abbonamento per i film. Questo è stato ormai confermato dai tanti rumors su internet che dichiarano i vari accordi tra l’azienda e i registi ingaggiati. Probabilmente Apple potrebbe rilasciare il servizio nella metà del 2019.

Oggi però nasce qualcosa di nuovo: l’abbonamento anche per i giochi. In realtà non è nulla di nuovo, anche Sony e Microsoft hanno già presentato un servizio di abbonamento per giochi. E’ il noto blog Cheddar ad annunciare che Apple potrebbe essere la prima a creare un servizio del genere per il mondo smartphone.

Il servizio chiede una piccola somma di denaro mensile ed in cambio vi regala il download illimitato di App dedicate ai giochi. Purtroppo ancora non si sa nulla, infatti non sappiamo quale possa essere il prezzo chiesto dalla Mela.

Inoltre ancora l’azienda sta stringendo contatti con gli sviluppatori per capire quale sia il giusto revenue da attribuire ad ogni developer. Insomma non è nulla di certo, ma le intenzioni di Apple ci sono e probabilmente vedremo l’introduzione del servizio nella metà del 2020.