Novità in casa Google sul servizio di pagamenti istantanei, Google Pay. Il servizio adesso supporta una delle più famose banche d’Italia: Unicredit.

Si era vociferato tanto sull’arrivo di banca su Google Pay, nulla però era certo. Soltanto oggi, dopo l’annuncio ufficiale sul sito della banca, assistiamo al completo supporto.

Il supporto è stato comunicato a tutti i clienti della famosa banca tramite email. Unicredit sicuramente ha adottato questo servizio in vista delle vacanze natalizie. Questo periodo è abbastanza ricco di transazioni e Unicredit non vuole farsi trovare impreparata.

A partire da oggi tutti i clienti Unicredit avranno la possibilità di importare la loro carta su Google Pay per eseguire pagamenti veloci tramite NFC.

Per impostare la carta sul vostro smartphone Android dotato di NFC è abbastanza semplice. Vi basterà installare due App fondamentali: monhey e Mobile Banking. Successivamente dovrete soltanto aprire l’app di Google Pay e associare la carta.

Il gioco è fatto, da questo momento potrete anche cancellare monhey e Mobile Banking perché la carta lavorerà separatamente dalle due app prima citate. Inoltre, quando imposterete la vostra carta Unicredit, automaticamente questa sarà disponibile anche per il vostro smartwatch.