Huawei P30 pro

Potremmo tranquillamente aprire una rubrica solo sui render dei dispositivi top di gamma delle aziende. Dopo aver visto i render di Samsung Galaxy S10 Lite, adesso è il momento di Huawei con il suo prossimo top di gamma: Huawei P30 Pro.

Mancano ancora due mesi alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone di Huawei ma già sul web appaiono dei render quasi ufficiali del prodotto.

Il design del dispositivo dovrebbe essere simile a quello mostrato nell’immagine qui sotto. Non ci sarà un cambio di design radicale, principalmente notiamo un display che adesso dovrebbe adottare la notch a goccia come OnePlus 6T.

Huawei P30 pro

I bordi inferiori saranno ridotti drasticamente e con loro scomparirà anche il sensore delle impronte digitali. Quest’ultimo dovrebbe essere implementato sotto il display, con un sensore simile a quello di OnePlus 6T.

Non sappiamo ancora quale chip monterà Huawei P30 Pro. XDA anticipa qualcosa rivelando il possibile chip chiamato Kirin 985. Il numero seriale del Chip non si distacca molto dal precedente (980), quindi sarà una variante più potente dedicata al nuovo top di gamma.

La parte più interessante del dispositivo è sicuramente il comparto fotocamera. Dai render si possono ben vedere 4 fotocamere sul retro! Continua quindi la collaborazione con Leica, stranamente le camere sono posizionate in modo leggermente differente rispetto a quanto visto sul Mate 20 Pro.

I sensori aggiuntivi alla fotocamera principale saranno tre: un teleobiettivo che sarà potenziato e permetterà di ottenere uno zoom ottico a 10x. Ottimo lavoro da parte di Huawei che segnerà un nuovo record nel campo della fotografia per smartphone.

La seconda camera sarà identica a quella già vista su Huawei P20 Pro, cioè una monocamera. Sarà quindi possibile scattare foto in bianco e nero, funzione considerata abbastanza inutile dagli utenti.

La nuova e quarta fotocamera dovrebbe essere un TOF, cioè un comparto hardware dedicato esclusivamente a calcolare la distanza del soggetto così da migliorare la messa a fuoco dell’immagine.

Insomma tante belle novità per un Huawei P30 Pro, un prodotto sicuramente tanto atteso che, grazie alle novità sulla fotocamera, sarà un vero CameraPhone.