Soni passati tanti anni dalla morte dell’ex CEO di Apple, Steve Jobs. Il suo vecchio socio Steve Wozniak rilascia una nuova internista all CNBC in cui si parla di Jobs.

Non è la prima volta che il caro Wozniak decide di parlare di Apple o del vecchio amico. Ricordiamo che Wozniak abbandonò l’azienda per alcuni litigi interni con Steve Jobs. In passato Woz ha criticato spesso Apple per le scelte di mercato adottate: come la rimozione del jack Audio o il continuo utilizzo del design di iPhone 6.

Questa volta invece decide di omaggiare il caro vecchio amico con cui creò l’azienda Leader nel fatturato. Secondo Woz, Steve Jobs sarebbe stato fiero della via che l’azienda di Cupertino sta compiendo.

Apple in quest’ultimo anno ha realizzato delle scelte molto importanti. Per esempio, l’introduzione di un iPad Pro completamente diverso con USB-C o il nuovo iPhone XR che risulta una novità nel panorama iPhone.

FILE – In this April 24, 1984, file photo, Steve Jobs, left, chairman of Apple Computers, John Sculley, center, president and CEO, and Steve Wozniak, co-founder of Apple, unveil the new Apple IIc computer in San Francisco. Apple has turned 40, and it’s a very different company from the audacious startup that Jobs and Wozniak launched in a Silicon Valley garage in 1976. (AP Photo/Sal Veder, File)

Nel discorso Steve si concentra principalmente sul dichiarare che Apple sta spendendo le sue risorse su qualcosa di utile per l’utente finale, proprio come avrebbe voluto l’Ex CEO. Nell’intervista viene tirata in ballo anche la controparte: Android. In quest’ultime secondo Woz, ha delle funzioni che sono divertenti ma inutili, come lo scatto di un selfie con il sorriso.

Nella seconda parte dell’intervista si parla anche di altri temi collegati ad Apple ed in particolare su Apple Pay, Face ID e Touch ID. Si risalta la capacità della Mela di condurre il mercato smartphone, dato che ogni dispositivo Android deve copiare qualcosa da iPhone.

Insomma Wozniak è stato chiaro e preciso: Apple sta procedendo sulla strada giusta, cioè cerca di portare piccoli miglioramenti ma che risultino utili per l’utente finale e per la sua esperienza giornaliera.

Di seguito vi lasciamo il video dell’intera intervista di Steve Wozniak rilasciata per la CNBC: