Grandi novità per il mondo Samsung ma in particolare per il nostro paese. L’azienda Coreana ha esposto oggi il futuro del suo assistente vocale durante la Samsung Developer Conference. Le news riguardano l’introduzione dell’Italiano come una delle cinque nuove lingue che saranno presenti in Bixby, l’assistente vocale di Samsung.

La notizia risulta molto gradita all’utenza italiana che sta aspettando l’assistente vocale da ben due anni. E’ ormai dalla presentazione di S8 che si aspetta Bixby in  Italia.

Ricordiamo che l’azienda introdusse anche un pulsante apposito che però era praticamente inutile in Italia. Non sappiamo quando sarà rilasciata, ma sicuramente non passerà più di qualche mese affinchè sarà possibile usufruirne.

Oltre alle tre lingue preesistenti, sarà possibile avere il supporto del francese, tedesco, spagnolo,inglese britannico e come appena detto, l’italiano. Si arriverà dunque ad un totale di 8 lingue supportate dall’assistente di Samsung.

Come già si vociferava, è confermata l’apertura di Bixby a sviluppatori di terze parti, che permetterà di creare da zero delle proprie applicazioni usufruendo dell’assistente vocale di Samsung.

Come ultima novità riportiamo l’introduzione di “Bixby Marketplace” che sarà di grandissimo aiuto a tutti gli sviluppatori che vorranno monetizzare i  contenuti da loro creati.

Insomma Samsung sembra essere pronta per il rilascio ufficiale del nuovo software. Questo nuovo software potrà aprire le porte a sistemi di domotica by Samsung.