Apple a sorpresa ha rilasciato la terza beta di iOS 12.1.1 dedicata agli sviluppatori. L’azienda sta lavorando tanto per creare un sistema perfetto aggiornandolo praticamente ogni mese.

Il software di Apple sta arrivando alla versione x.x.1 che non poterà novità sostanziali ma semplici cambiamenti. Quest’ultimi dovrebbero migliorare l’esperienza utente grazie anche a molti bug fixes.

Le novità introdotte in questa terza beta sono 3 e riguardano principalmente FaceTime e iPhone XR. Le prima due, riguardanti FaceTime, sono piccoli accorgimenti sulla grafica.

La prima riguarda le foto che si possono realizzare, infatti sarà possibile scattare delle foto Live durante una videochiamata. La seconda è un ritorno ad iOS 11, cambia infatti il posizionamento del tasto per ruotare la fotocamera.

iOS 12

Precedentemente il tasto era disponibile all’interno di un menu, adesso è stato riportato fuori e reso più semplice ed intuitivo da raggiungere.

Passiamo alla singola novità per iPhone XR. Apple lo aveva promesso durante il keynote che sarebbero arrivate nuove funzioni con il haptic  touch. Con la nuova versione si potranno visualizzare le notifiche complete grazie a questo sistema che, ricordiamo, era utilizzato solamente per le due icone Flash e Camera nella Lockscreen.

Insomma Apple sta lavorando molto bene per il suo software e sta portando aggiornamenti che aiutano nell’esperienza utente.