Photoshop CC uscirà in versione completa per iPad Pro. In occasione della conferenza Adobe Max, l’azienda ha presentato il software Photoshop definitivo per iPad Pro.

Secondo Adobe dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2019. Il rumor circolava già da diversi mesi, Photoshop è uno dei software più attesi e mancava solamente la sua ufficializzazione.

Qui sotto vi metteremo qualche foto ed un video cosicché possiate capire il più possibile del nuovo Photoshop CC per iPad. La preview è stata realizzata da The Verge in cui è possibile dare uno sguardo veloce all’interfaccia e alle numerose funzioni presenti nell’applicazione.

Sicuramente di spicco è la funzionalità in cui è possibile accedere al proprio spazio Creative Cloud e il poter utilizzare tutti i file in formato .PSD impiegati sulla versione desktop.

Secondo Adobe la versione per iPad differirà di piccolissime differenze per quanto riguarda l’interfaccia, ma assicura che per quanto riguarda le sue funzionalità, sarà del tutto identica a quella per PC.

Notizia a dir poco scontata dato che Adobe ha dovuto realizzare nuovi controlli a schermo e gesture per far fronte alla mancanza della tastiera fisica sempre connessa (un esempio può essere il doppio tap con le dita per annullare l’azione precedente).Ogni strumento tipico di Photoshop è incluso all’interno della versione per iPad, inclusa la funzione Timeline non disponibile per adesso. Sicuramente sarà possibile renderlo compatibile con Apple Pencil, elemento che renderà sicuramente molto più gradevole l’esperienza rispetto ai PC per iPad Pro e iPad(2018).

Per il prezzo dovremmo ancora aspettare, l’app sarà inclusa nel bundle Creative Cloud. Ancora non si sa se uscirà anche una versione dedicata agli Android. Molto probabile che alcuni elementi su iPad possano finire all’interno della versione Windows rendendola più godibile durante l’utilizzo dei prodotti dotati di touch screen.

Stando a quanto dichiarato da Adobe, sarà possibile la conversione di altri prodotti di punta della sua suite Creative Cloud, come Illustrator e After Effects.