Il cambio di orario manda in crisi i nuovi Apple Watch Series 4 rendendoli inutilizzabili dagli utenti

Un bug con le nuove watch faces di Apple Watch Series 4, starebbe causando diversi problemi agli utenti. In particolare, quelli australiani hanno cambiato l’ora legale e questo ha causato dei riavvii continui negli smartwatch.

Infatti, la nuova “Infograph” disegna un grafico con linea temporale del giorno corrente, mostrando l’orario, le calorie e altri dati dell’utente.

Il cambio dell’ora prevede, ovviamente, lo spostamento delle lancette di 60 minuti avanti o indietro. I dispositivi di solito, gestiscono in automatico questi avvenimenti, in modo da far trovare ai possessori, l’orario sempre aggiornato.

In questo caso però, il sistema trovando un’ora mancante, non riuscirebbe a gestire efficientemente il passaggio tra ora solare e ora legale, causando i continui crash nei dispositivi.

Il 28 Ottobre l’Europa passerà all’ora legale. Perciò, Apple dovrà rilasciare al più presto un aggiornamento correttivo. Se il problema non verrà risolto, sconsigliamo vivamente di utilizzare la watch face incriminata.

Non è la prima volta che il Colosso di Cupertino, riscontra problemi con gli orari. In passato anche gli iPhone era affetti da un problema simile, il quale però non riguardava l’ora legale e quella solare.