Quale sarà lo smartphone più veloce tra l’iPhone XS Max ed il Google Pixel 3 XL? E’ la domanda che oggi EverythingApplePro cercherà di risolvere con uno speedtest su YouTube.

Google ha da poco rilasciato il nuovo Pixel 3 XL dichiarando l’ottima ottimizzazione software-hardware. Anche Apple ha sempre avuto come cavallo di battaglia il fatto ottimizzazione, iPhone XS Max non si tira indietro e continua la tradizione.

Entrambi, tralasciando l’ottimizzazione Hardware, sulla scheda tecnica montano dei chip di ultima generazione che portano i dispositivi su una fascia alta. Chi avrà svolto la migliore ottimizzazione? Andiamolo a scoprire nel video qui sotto.

Non è una novità effettuare questi test, lo avevamo già visto anche per Note 9 vs XS Max. Oggi il famoso canale YouTube: EverythingApplePro, ha messo fianco a confronto i due smartphone avviando una serie di applicazioni nella maniera più rapida possibile. Lo scopo? Cercare di mettere in crisi il dispositivo e decretare un vincitore.

Il risultato è sorprendente, sia nel primo round ma maggiormente nel secondo dove la differenza è abissale. Non vogliamo farvi tanti spoiler ma possiamo dire che iPhone XS Max è nettamente più veloce di Google Pixel 3 XL. Anche lo Youtuber afferma come applicazioni di Google stessa si aprano più velocemente su iPhone e siano ottimizzate meglio.

La situazione diventa critica per il Google nel secondo round. L’utente dopo aver finito il primo round decide di riaprire in sequenza le app. Google Pixel 3 XL a differenza di iPhone, che con soli 4 Gb di ram mantiene tante schermate aperte, non riesce a tenere nulla aperto ed è costretto a riaprire tutto. Insomma una differenza di tempo tra i due notevole.

Dove recupera il Pixel? Lo smartphone di Google vince nettamente nell’avvio del sistema. Il tempo di accensione di Google Pixel 3 XL risulta essere veramente fulmineo. La controparte Apple ha sempre avuto il difetto di avere un boot del sistema più lento.

Per concludere, come da tradizione, EverythingApplePro, mostra i benchmark. I numeri solitamente non dovrebbero indicare nulla in uno smartphone ma qui mostrano l’enorme differenza.  L’iPhone XS Max totalizza un punteggio di 4.762 in single-core e 9.989 in multi-core. Il Pixel 3 XL invece ottiene un punteggio di soli 1.226 in single-core e 5.616 in multi-core.