Uno dei maggiori problemi attuali è l’autonomia degli smartphone: c’è chi dice che la soluzione è nel software, c’è chi da la colpa agli stessi brand perché mettono batterie troppo piccole e infine c’è chi ha la soluzione, almeno in questo momento: i power bank.

La verità è che ci sono alcuni smartphone con grande capacità che ci permettono di arrivare e oltrepassare la giornata con ancora carica nel proprio smartphone. Noi abbiamo fatto un elenco dei migliori smartphone per batteria del 2018.

Sappiamo che esistono dei modelli con capacità più colossali ma valutiamo anche la qualità generale dello smartphone e le sue prestazioni (Rapporto qualità-batteria).

Leagoo KIICAA Power/Elite 5 Lite

Sappiamo che i brand cinesi creano molti dubbi sui consumatori, in fondo è normale, sono marchi nuovi ai quali non siamo abituati (guardate il caso di Xiaomi) ma si meritano uno spazio anche su questo elenco.

Ma Leagoo fa sul serio con questo modello da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM e uno schermo da 5″ con risoluzione HD 1280 x 720p. Tutto montato su un processore Mediatek MTK6850A accompagnato da una batteria da 4000 mAh che garantisce più di un giorno di autonomia.

La fotocamera è interessante perché doppia (caso strano per un gamma bassa) da 8 Mp e quella anteriore da 5 Mp. Interessante anche il fingerprint sensor incluso su questo terminale. La verità è che ci troviamo di fronte a uno smartphone molto interessante con un prezzo sotto ai 80 euro.

Link per líacquisto: QUI

Nokia 2

Lo smartphone meno ambizioso e quello più economico di questo elenco. Abbiamo deciso di metterlo in questo elenco perché la batteria è uno dei componenti che più si sacrificano al momento di uno smartphone, soprattutto se parliamo di gamma bassa, ma in questo caso Ë da 4100 mAh che garantisce un ‘autonomia di più di un giorno.

Come detto, ha solo 1 GB di RAM e 8 GB di ROM, in quanto alla fotocamera dobbiamo accontentarci di una singola fotocamera posteriore da 8 Mp e quella anteriore da 5 Mp. Lo schermo è da 5″ LCD Gorilla Glass 3 con una risoluzione da 1280 x 720p.

Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat e il marchio dice di essere upgradabile a 8.1 Oreo. Come potete vedere è uno smartphone ideale per chi vuole entrare in questo mondo e si limita a usare la messaggeria istantanea, i social network e qualche altra cosetta, tutto sotto ai 100 euro.

Link per l’acquisto: QUI

Blackberry Motion

Il ritorno della compagnia che per molti anni è stata seduta sul trono che oggi appartiene ad altri brand come Apple o Samsung. Blackberry Motion arriva con classe ed eleganza, ciò che ha sempre distinto questo marchio.

Ora però, fa parte della famiglia Android e, ovviamente, utilizza componenti e processori di altri marchi, come in questo caso uno Snapdragon 625, assieme a 4 GB di RAM e 32 GB di ROM.

Questo smartphone ha uno schermo da 5.5″ con tecnologia IPS, ha USB type C ed è compatibile con la tecnologia NFC. La batteria è da 4000 mAh ma può durare anche più di 2 giorni.

Link per l’acquisto: QUI

Asus ZenFone Max Pro M1

Uno dei modelli che troviamo più interessanti sul mercato: il rapporto qualit-prezzo è netto. Ci troviamo davanti a uno smartphone da 6″ con tecnologia IPS FHD+ e con una risoluzione da 2160 x 1080p.

Il tutto gestito da un processore Snapdragon 636 condito con una batteria da 5000 mAh che garantisce di arrivare a fine giornata e superarla con una certa facilità – c’è chi garantisce 3 giorni di batteria.

Ma non finisce qui, le fotocamere posteriori sono da 18,9 Mp, registra a UHD 4K ed è compatibile con tutte le nuove tecnologie di moda del momento: riconoscimento facciale, fingerprint sensor, Bluetooth 5.0 e 4G LTE.

Si vanta anche di possedere un OS puro 8.1 Oreo e di essere fatto in metallo ma senza pesare troppo: solo 180 grammi. Disponibile in varie capacità sia di RAM che di ROM, questa versione qui è di 3 GB di RAM e di 32 GB di ROM, ideali per un utente medio.

Link per líacquisto: QUI

Ulefone Power 5

Questo è il re delle batterie di quest’anno con ben 13000 mAh. Già conosciamo i modelli Oukitel che ci hanno sorpreso con batterie molto potenti le quali fanno anche da power bank, ma con un grande problema: i tempi di ricarica.

E come ha risolto il problema Ulefone? Semplice, riuscendo a ricaricare lo smartphone a 5A. Parliamo di uno smartphone che ha un processore Mediatek MT6763 condito con 6 GB di RAM, 64 di ROM e un Android 8.1 Oreo.

Lo schermo è da 6″ con tecnologia anti-scrapie OIS, ha il fingerprint sensor laterale ed è compatibile con la ricarica Wireless da 10W, fotocamera Sony da 21 Mp e Face ID. Ovviamente compatibile con le reti 4G LTE.

Link per líacquisto: QUI

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile.