Vodafone OneNumber consentirà di utilizzare lo stesso numero di iPhone anche su Apple Watch

Durante il keynote tenutosi qualche giorno fa, Apple ha annunciato il nuovo Apple Watch Series 4.

Come per il modello precedente, offre la possibilità di utilizzare la tecnologia eSIM, con la quale è possibile collegare una SIM virtuale, grazie ad un accordo con gli operatori telefonici.

L’opzione non era abilitata per il nostro paese. Tuttavia, da quest’anno anche Vodafone Italia, consentirà l’utilizzo della eSIM, tramite Vodafone OneNumber.

Grazie a questa opzione gli utenti, potranno utilizzare lo stesso numero presente su iPhone, senza la necessità di richiederne uno nuovo.

Inoltre, non sarà necessario sottoscrivere un’offerta dedicata, in quanto, si potrà utilizzare lo stesso piano attivo sul numero principale.

Vodafone OneNumber sarà attivabile dal 21 Settembre (data di commercializzazione dei dispositivi), tramite l’app MyVodafone o durante la configurazione di Apple Watch.

Gli unici requisiti sono:

  • Un’offerta che include la connessione dati in 4G;
  • Un iPhone 6 o successivo;
  • Versione di iOS 12 o successivo;

I costi non sono ancora chiari, ma l’opzione sarà molto probabilmente, a tariffa mensile per tutti gli utenti ricaricabili, mentre gli abbonamenti avranno un piano dedicato.

Non conosciamo altri dettagli riguardo Vodafone OneNumber. Perciò, non ci resta che attendere il 21 Settembre per conoscere le relative modalità e tariffe.