Chrome

Google in occasione del decimo compleanno ha aggiornato Chrome alle versione 69. L’aggiornamento ha portato un restyling radicale del browser introducendo la nuova versione del Material Design.

I cambiamenti effettuati da Google sono profondi e riguardano praticamente tutto il browser. L’azienda ha dichiarato di aver lavorato tanto sull’ottimizzazione e sulla pulizia dell’interfaccia con lo scopo di migliorare la produttività.

ChromeChrome Chrome

Chrome 69 è stato riprogettato da zero, adesso tutta l’interfaccia assume un tema costante: i bordi stondati. Adesso troviamo dei tab arrotondati, nuovi colori e nuove icone in puro stile Android 9.

Di seguito vi segnaliamo le novità introdotte nella versione 69 del Browser più utilizzato:

  • Possibilità di personalizzare lo sfondo della pagina Nuova scheda con un’immagine personalizzata (solo su desktop)
  • Toolbar in basso su iOS per un accesso facilitato con il pollice
  • Migliorato il sistema per la gestione delle password, indirizzi e numeri di carte di credito
  • Generatore automatico di password migliorato (e sincronizzato su tutti i dispositivi)
  • La barra di ricerca ora indica permette di rispondere direttamente a una domanda o di mostrarvi un artista o cantante direttamente senza effettuare una ricerca.(simile al sistema già integrato nell’App Safari di iOS).
  • Possibilità di personalizzare i collegamenti rapidi della pagina “nuova scheda”.
  • Alcune funzioni sperimentali per ridurre tempi di apertura, latenza e uso di memoria.

ChromeChromeChrome

L’aggiornamento è disponibile da oggi per MacOS, Windows, iOS e Android. Anche se attualmente è disponibile solo per iOS (non ci spieghiamo come il sistema operativo rivale abbia già l’aggiornamento pronto).

Nelle prossime ore sarà disponibile per tutti, attualmente però vi possiamo confermare che la fluidità è rimasta la stessa e il nuovo design, che su iOS stona tanto, semplifica molto.