Un rumor delle ultime ore svela il più grande incubo per gli utenti Android: la Battle Royale di Fortnite sarà rilasciata come esclusiva per i dispositivi Samsung.

Un nuovo leak delle ultime ore conferma che la Battle Royale di Fortnite sarà esclusiva dei dispositivi Samsung, quando il gioco debutterà ufficialmente su Android. Inizialmente, sarà quindi necessario un Galaxy Note 9 o un device del colosso sudcoreano per poter usufruire della modalità più importante del gioco. Almeno finché il contratto tra le due aziende non si chiuderà.

In precedenza si era suggerito che Fortnite su Android sarebbe stata esclusiva del Galaxy Note 9 al momento del lancio, con un esclusiva di circa 30 giorni, prima che Epic Games avrebbe reso il gioco disponibile su altri smartphone Android compatibili. Le voci sono state piuttosto affini con la verità dei fatti che vede Samsung come unico destinatario della Battle Royale.

Fortnite su Android si, ma solo dopo Samsung

Ma non tutti i dispositivi Samsung saranno abilitati all’utilizzo di Fortnite, in quanto dovranno essere rispettati alcuni fattori come GPU e modello. Successivamente gli altri produttori Android potranno usufruire della Battle Royale sui propri dispositivi, ma solo se le proprie caratteristiche hardware saranno simili a quelle del Galaxy Note 9 o del Galaxy Tab S4.

Inoltre, il gioco potrà essere gestito anche con la S Pen, altro aspetto che impedirà di eseguire il titolo su altri dispositivi Android, incrementando le barriere da superare per potere utilizzare Fortnite.

Anche se si dovessero escogitare nuovi metodi per superare i controlli, magari usando un APK modificato, non sarà ugualmente possibile giocare, a meno che il proprio account Fortnite non sia stato rilevato da Epic Games. Non è ancora chiaro quanto dovrebbe durare l’esclusiva di Samsung, ma una fonte afferma che il titolo sarà aperto ad altri device dopo 30 giorni. Fortnite su Android non sarà disponibile sul Google Play Store, ma sarà necessario scaricarlo direttamente dal sito ufficiale.

FONTECult of Mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.