Apple Evento

I rumors parlavano chiaro: l’evento Apple sarà il 12 settembre all’Apple Park. Adesso Apple ha appena inviato gli inviti ufficiali.

L’evento si terrà il 12 settembre all’Apple Park nell’ormai conosciuto “Steve Jobs Theatre”. L’evento sarà alle ore 10.00 di mattina che da noi saranno tramutate nel classico orario delle 19:00.

La cosa più interessante è il titolo che è stato dato all’evento: “Gather Round” che tradotto vuol dire “Riunire/Riuniamoci”. Il titolo, secondo me, riassume perfettamente il keynote Apple e le future scelte di mercato dell’azienda, cioè quelle di “riunire” più utenza possibile sotto il colosso della Mela.

Apple Evento

Quest’anno come sappiamo, l’azienda Californiana ha in programma di presentare tre nuovi iPhone, tra cui l’introduzione di un iPhone più “economico”. Questa scelta si fonda su una ragione ben precisa: cercare di rubare più fette di mercato alla concorrenza.

In definitiva, cerchiamo di riassumere tutti i prodotti che potrebbero essere presentati in questo keynote:

iPhone X(S):

Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPhone, ognuno con il design dell’iPhone X, incluso Face ID e cornici ridotte. Si prevede una versione aggiornata dell’attuale iPhone X che dovrebbe costare 100 euro in meno dell’anno scorso. Oltre alla versione base ci sarà una versione plus che avrà un display più grande ed erediterà il prezzo dell’attuale iPhone X. E infine si aspetta una versione IPS più “economica” che, secondo gli analisti, sarà quella più comprata dagli utenti.

Apple watch serie 4:

Apple insieme ai nuovi tre iPhone dovrebbe annunciare la serie 4 dello smartwatch targato Mela. La nuova serie dovrebbe cambiare radicalmente il design migliorando il rapporto display-bordi.

iPad Pro:

Il nuovo iPad Pro è il prodotto che probabilmente sarà svelato durante il mese di ottobre con un nuovo keynote ma diversi rumors lo includono nel keynote del 12 settembre. Il nuovo iPad Pro, come per la serie 4 dell’Apple Watch, dovrebbe cambiare il design e migliorare il rapporto display-bordi.

Insomma l’evento più atteso dell’anno è alle porte, non ci resta che aspettare per sapere quali sorprese ci attendono da parte dell’azienda che ogni anno cerca di stupire il pubblico. Quest’anno sembra essere l’anno di Apple dove cercherà di conquistare più utenti Android.