Mondiali 2018

Il pronostico si è basato su oltre 100.000 simulazioni e statistiche.

Mondiali 2018, sono iniziati da ormai tre giorni e l’Intelligenza Artificiale fa già i primi pronostici su chi alzerà la Coppa del Mondo il 15 Luglio. Lo studio è stato condotto in collaborazione con le università di Dortmund e Tecnica di Monaco e quella belga di Gand.

Chi vincerà il Mondiale 2018 di calcio?

Secondo l’Intelligenza Artificiale, la squadra che vincerà i Mondiali di Russia e che quindi si confermerà per la terza volta consecutiva campione del mondo sarà la Spagna. Secondo le statistiche la squadra di Iniesta ha il 17,8% di possibilità di vincere. Segue praticamente attaccata la Germania (17,1%) e il Brasile (12,3%). Nessuna possibilità invece per l’Arabia Saudita, unica squadra ad aver ottenuto lo 0% di possibilità.

Intelligenza Artificiale

Gli analisti che hanno proseguito questo studio si sono basati su tre semplici metodi, uno dei quali è l’algoritmo “Random forest”. Questo algoritmo suggerisce, eseguendo le simulazioni per più volte, suggerisce quali sono i fattori più importanti per per il risultato finale. Grazie a questo algoritmo l’Intelligenza Artificiale è riuscita a individuare gli avversari più validi di Spagna e Germania, le principali favorite del Mondiale e le squadre che verranno eliminate agli ottavi di finale.

Che ne pensate di questo studio? Secondo voi la Spagna riuscirà a riconfermarsi per la terza volta consecutiva campione del mondo? Fateci sapere la vostra opinione tramite un commento sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.

Se invece volete avere altre notizie simili a questa, seguiteci sul nostro sito di iTechmania.