Tra poco meno di due settimane, precisamente il 12 Giugno, tutti gli appassionati di videogiochi avranno gli occhi puntati su Los Angeles. La città degli angeli, come ogni anno, ospiterà L’E3 2018, l’evento dedicato agli appassionati di videogiochi e non solo. Ecco cosa dobbiamo aspettarci e quali saranno le date dei vari eventi in programma.

Sabato 9 Giugno: conferenza Elettronics Arts

Nonostante il vero E3 2018 inizierà il 12 Giugno, come da tradizione le varie case produttrici di videogiochi presenteranno i loro videogiochi con delle conferenze che anticiperanno il vero evento.

E3 2018

Ad aprire il valzer degli eventi sarà Elettronic Arts, con un evento fissato per Sabato 9 Giugno alle ore 20 (ore italiane).

Tra i videogiochi più attesi della casa californiana, i più discussi sono sicuramente Battlefield 5, Unravel e l’ormai classico Fifa. I fan più sfegatati attendono con ansia anche l’arrivo del quarto capitolo della saga di Dragon Age.

Domenica 10 Giugno: conferenza Xbox

E3 2018

A continuare la sfilza di presentazioni ci pensa Xbox, la quale ha fissato il suo evento per Domenica 10 Giugno alle ore 22:00 (ora italiana).

Dopo il successo dell’anno scorso, dove Microsoft confermò l’esistenza di Xbox One X, quest’anno l’azienda ha in progetto nuove esclusive per la sua console. Secondo le voci di corridoio, Xbox sarebbe pronta a presentare Forza Horizon 4 e il nuovo capitolo di Halo, Halo 6. Per festeggiare il decimo anniversario dalla sua prima uscita, Xbox sarebbe pronta a presentare anche una Gears Of War 2. Oltre a questi tre titoli, potrebbe essere possibile la presentazione di altri 3 titoli di terze parti: Cyberpunk 2077, Borderlands 3 e Splinter Cell.

Lunedì 11 Giugno: conferenza Square-Enix.

E3 2018

A scaldare i motori di questo E3 2018 ci pensa Square-Enix. Ancora non ci sono reali notizie riguardo la casa produttrice giapponese, ma, secondo alcuni rumors, tra i titoli che verranno presentati, ci sarà un remake di Final Fantasy VII. Tra gli altri titoli attesi, Shadow of the Tomb Raider e Kingdom Hearts 3.

Informiamo i lettori che l’evento di Square Enix è previsto per le ore 19.

Lunedì 11 Giugno: conferenza Ubisoft.

E3 2018

A continuare ad animare questo 11 Giugno ci penserà Ubisoft. L’azienda francese, che ha da poco annunciato il nuovo titolo di Assassin’s Creed, ha fissato la sua conferenza per le 23 di Lunedì 11 Giugno.

Oltre all’ultimo titolo di Assassin’s Creed, Assassin’s Creed Odyssey, la casa produttrice francese dovrebbe presentare Beyond God and Evil 2, Watch Dogs 3, For Honor e Tom Clancy’s The Division 2.

Martedì 12 Giugno: PC  Gaming Show.

E3 2018

In questo evento, dedicato agli appassionati di componenti di computer, verranno presentati i nuovi componenti hardware e software di quest’anno. Tra i nomi confermati, appaiono aziende come Acer, Oculus Rift e Sega.

L’inizio della diretta è previsto per mezzanotte (ora italiana).

Martedì 12 Giugno: evento Sony

E3 2018

L’evento di Sony all’E3 2018 non sarà molto ricco di novità. Tra i titoli attesi per quest’anno, Sony dovrebbe presentare Spider Man, Ghost of Tsushima, The Last of Us 2 e Death Stranding.

Come già anticipato, probabilmente nemmeno quest’anno l’azienda giapponese porterà PlayStation 5.

L’orario di inizio dell’evento è  previsto per le 3 di notte.

Mercoledì 13 Giugno: evento Nintendo.

E3 2018

Nell’evento Nintendo all’E3 2018 scopriremo sicuramente qualcosa di più riguardo le novità per Nintendo Switch, la console ibrida di Nintendo. La società giapponese ha infatti già svelato nuovi titoli per la sua console ibrida. Tra sono i titoli che sappiamo per certo verranno presentati in questo E3 2018: Super Smash Bros e Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Evee. Tra i titoli incerti, invece, Paper Mario, F-Zero e il nuovo Animal Crossing.

Che ne pensate di questo E3 2018? Seguirete qualche diretta? Fatecelo sapere con un commento attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.