Subito dopo la conferenza di Xbox, tenutasi nella giornata di ieri, è stata la volta di Bethesda. Nonostante il ritmo della conferenza non sia stato entusiasmante come quello della conferenza di Xbox, quest’ultima ci ha riservato non poche sorprese.

Ecco quello che è successo durante la conferenza di Bethesda:

  • Rage 2:

Ad aprire le danze della conferenza di Bethesda è stato Rage 2. Il nuovo videogioco dell’azienda statunitense punta soprattutto sulla spettacolarità dei combattimenti, sulla varietà di scelta delle armi e sull’uso di veicoli. Il videogioco uscirà l’anno prossimo sia su PC sia su Xbox e PlayStation 4. Al momento non abbiamo una data precisa del lancio.

Bethesda

  • The Elder Scrolls: Legend:

Bethesda

Dopo Rage 2, è la volta del nuovo atteso capitolo di The Elder Scrolls. Il nuovo capitolo della serie farà il suo debutto anche su Nintendo Switch. Al momento Bethesda non ha dato una data ufficiale per il lancio del videogioco. Sempre rimanendo in tema The Elder Scrolls, la casa produttrice di videogiochi ha mostrato anche una breve clip dove si spiegano in breve tutte le vicende avvenute nel mondo di The Elder Scrolls: Online. Disponibile  già da ora anche una espansione del videogioco.

Durante i titoli di coda l’azienda ha anche mostrato un teaser che conferma l’esistenza di un The Elder Scrolls VI. Tuttavia non sono state date informazioni riguardo questo titolo.

  • The Elder Scrolls: Blades:

Bethesda

Dopo The Elder Scrolls: Legend, l’azienda ha annunciato anche l’uscita di The Elder  Scrolls: Blades, il free to play che uscirà sia per Android sia per iOS.

  • DOOM Eternal:

Bethesda

Il nuovo titolo altro non è che la continuazione del reboot uscito nel 2016. Al momento sappiamo solo che il videogioco sarà ambientato sulla Terra. Per avere altre informazioni, infatti, dovremo aspettare il Quakecon che si terrà ad Agosto.

  • Fallout 76:

Bethesda

Sicuramente il titolo più atteso. L’azienda statunitense ha annunciato che il nuovo capitolo della saga di Fallout sarà un prequel e sarà 4 volte più lungo rispetto al titolo precedente. Fallout 76 verrà ambientato in Virginia e, purtroppo, per la prima volta, sarà giocabile solo online, anche se non mancherà la modalità single player. La data ufficiale del videogioco è prevista per il 14 Novembre 2018.

Conclusioni:

Nella parte finale della conferenza il produttore di The Elder Scrolls e Fallout 3 Todd Howard ha analizzato il futuro dei videogame dal punto di vista di Bethesda, soffermandosi nello specifico sull’importanza di supportare ancora oggi il single player.

Che ne pensate di questa conferenza? L’azienda statunitense ha fatto breccia nel vostro cuore? Fateci sapere la vostra opinione attraverso la nostra pagina Facebook.