Aukey PC-LM1

Oggi vi parlo di una webcam da 1080p dai costi contenuti, la Aukey PC-LM1, vediamo insieme tutte le caratteristiche e dettagli.

Aukey PC-LM1 è una webcam che non supera la soglia dei 30€, dopo aver provato la Brio 4k di Logitech ero in cerca di una webcam più economica ma che mi garantisse comunque una definizione sufficientemente adeguata. Mi sono imbattuto in questa Webcam full hd di Aukey.

Dotazione

La dotazione comprende praticamente la sola webcam Aukey PC-LM1 e la manualistica. Effettivamente non serve altro per questa tipologia di prodotto.

Design

Come design, la Aukey PC-LM1, ricorda molto da vicino la più famosa e apprezzata webcam di Logitech, corpo allungato e stand regolabile per montarlo in qualsiasi pc. Il cavo di due metri è abbastanza lungo da poter collegare la Cam anche in monitor particolarmente alti. Nella parte centrale il sensore da 2mpx e il LED di status. Lateralmente troviamo i due microfoni unidirezionali che permettono di catturare facilmente la voce anche a una distanza di 5 metri.

Caratteristiche

Aukey PC-LM1

Nonostante il prezzo irrisorio questa Webcam restituisce un immagine chiara e fedele anche con una luce non ottimale, il tutto grazie al sensore cmos da 2mpx, che potrebbe sembrare poco, ma riesce a raggiungere la definizione FULL HD in fase di registrazione. La messa a fuoco fissa raggiunge una distanza di 5 metri, una distanza più che sufficiente.

Specifiche tecniche Aukey PC-LM1

Modello: PC-LM1
Risoluzione di Registrazione: 1080p (30fps), 720p (30fps), 480p (30fps), 240p (30fps)
Formato video: MJPEG, YUV
Risoluzione immagine: 2 megapixel
Distanza di messa a fuoco: da 0,3 a 5 m (fuoco fisso)
Angolo di visione:55°
Requisiti di sistema: Windows XP / Mac OS 10.6 / Android 5.0 o superiore
Lunghezza del cavo USB: 2m / 6,56 ‘
Dimensioni: 113 x 70 x 30mm / 4,45 “x 2,75″ x 1,18 ”

Considerazioni

La webcam  Aukey PC-LM1 è rivolta a chi cerca una webcam capace di restituire immagini HD sufficienti per effettuare chiamate video o per alcune sezioni gaming senza troppe pretese. Considerando il prezzo di 30€ è più che consigliata.

Potete acquistare la Aukey PC-LM1 su Amazon al seguente LINK.

Webcam Aukey PC-LM1
  • Design
  • Qualità
  • Audio
  • Video
  • Prezzo
4.1

Riassunto

PRO

– Prezzo economico
– Qualità video Full HD
– Ottimo angolo di visione

CONTRO

– Messa a fuoco fissa
– Non raggiunge i 4K