Per sopperire alla “lentezza” del Face ID, l’azienda di Tim Cook starebbe ideando un Touch ID ad ultrasuoni.

A diffondere la notizia di un Touch ID ad ultrasuoni, il sito coreano Chosun. Secondo il sito Apple vorrebbe inserire il sensore ad ultrasuoni proprio sotto lo schermo. L’installazione del Touch ID sotto lo schermo toglierebbe anche il problema dell’inserimento di un tasto Home.

Touch ID ad ultrasuoni

Già alcuni smartphone con sistema operativo Android presentano entrambe le funzionalità. Tuttavia il funzionamento di entrambe, soprattutto dello sblocco facciale, non possono assolutamente essere paragonati alle stesse funzioni su Apple. Apple dovrà dunque affrontare un compito non poco arduo.

Apple abbandonerà il Face ID?

Con l’inserimento del Touch ID ad ultrasuoni, Apple non vorrà sicuramente abbandonare il Face ID. Anzi, l’azienda ha già dichiarato più volte di voler investire ancora su questa funzionalità.

Da quando potremo vedere un Touch ID ad ultrasuoni?

Anche se sembra troppo presto, alcuni rumors vorrebbero il sensore già a partire dal prossimo iPhone Special Edition 2. Tuttavia, come già detto, sembra ancora improbabile poter vedere una tecnologia così evoluta su un modello che verrà presentato fra poche settimane.

Essendo comunque ancora dei rumors, come sempre non ci resta che attendere notizie più certe.