Novità per iOS 13, la versione del sistema operativo firmato Apple che dovrebbe uscire nel 2019.

Secondo Bloomberg, la versione numero 13 di iOS, che al momento ha come nome in codice “Yukon”, conterrà delle novità riservate solamente agli iPad.

 iOS 13

Tra le tante novità, Apple starebbe pensando ad un’applicazione Files che supporterebbe i pannelli in-app come su Mac. Novità anche per coloro i quali utilizzano Apple Pencil, la matita di Apple pensata proprio per gli iPad. Novità dovrebbero arrivare anche  per la home screen, la quale subirà un restyling totale.

Il sito internet Bloomberg ha precisato che alcune novità di iOS 13 usciranno in versione “beta” su iOS 12.

Quali saranno le novità che apporterà iOS 12?

Nonostante già siano trapelate le prime informazioni su iOS 13, gli occhi sono puntati su iOS 12. La nuova versione del sistema operativo firmato Apple verrà presentata tra pochi giorni al Worldwide Developers Conference.

Tra le novità tanto attese, le nuove animoji, il supporto delle animoji su FaceTime e una applicazione che  permetterà ai genitori di controllare il tempo sullo schermo.

L’appuntamento è dunque fissato per il 4 Giugno, data in cui Apple non solo svelerà i nuovi sistemi operativi per i suoi modelli, ma forse anche alcuni nuovi dispositivi.