Ci siamo: oggi è stato il giorno di Honor 10, il nuovo top di gamma dei cugini di Huawei. All’evento, che si è tenuto nella capitale britannica, è stato presentato un top di gamma con i fiocchi.

Honor 10 è infatti un top di gamma con caratteristiche tecniche molto interessanti ma con un prezzo decisamente contenuto. Ecco quanto detto da George Zhao, presidente di Honor:

Honor 10

“Crediamo che la ricetta del successo sia semplice – dare ai consumatori un prodotto davvero buono! Questo è ciò per cui lavoriamo ogni giorno con impegno in Honor.”

L’azienda cinese ha più volte ribadito che gli smartphone che vende Honor sono smartphone per utenti giovani. Secondo l’azienda è proprio questa la chiave del successo.

Caratteristiche tecniche di Honor 10:

Tra le caratteristiche tecniche spicca sicuramente il comparto fotografico.

  • Fotografia: Honor 10 ha una doppia fotocamera posteriore da ben 24 mp+16 mp. L’intelligenza artificiale riconosce ben 500 scenari divisi in 22 categorie diverse in tempo reale. La fotocamera anteriore, invece, da ben 24 mp, supporta il riconoscimento facciale 3D;
  • Display: Il display del nuovo top di gamma dell’azienda cinese è un FullView Full HD+ da 5,84 pollici in 19:9. Sotto il dispositivo l’azienda ha montato un sensore a ultrasuoni;
  • Processore, Ram e batteria: Il cuore pulsante di questo dispositivo è un Kirin 970, accoppiato a 4 GB di Ram.
    La batteria montata sul dispositivo è da 3400 mAh. Honor ha annunciato che il device supporterà la carica super rapida, grazie alla quale la batteria raggiungerà il 50% di carica in 25 minuti;
  • Sistema operativo e interfaccia: Honor 10 uscirà con il “nuovo” sistema operativo di Androind, Android Oreo, accompagnato dalla EMUI aggiornata alla versione 8.1 .
  • Versioni: Avremo due versioni del dispositivo: una da 64 GB di storage interno e 4 Gb di RAM, l’altra da 128 Gb di memoria e sempre 4 Gb di RAM;
  • Prezzo e disponibilità: Il prezzo base del dispositivo è di 399 euro. Se vorrete la versione con 128 Gb di memoria interna, invece, dovrete spendere 449 euro.
    Il dispositivo è già disponibile da oggi sul sito ufficiale di Honor.