A poche settimane da WWDC 2018, l’evento dove vengono presentate la maggior parte delle novità dell’anno di Apple, Gene Munster parla di un prodotto molto interessante a cui Apple starebbe lavorando.

Le informazioni di Gene Munster sul visore AR:

Gene Munster annuncia Visore con AR

Secondo Gene Munster, analista e fonte molto affidabile per quanto riguarda il mondo Apple, l’azienda starebbe pensando ad un visore con AR. Secondo quanto detto dall’analista, il visore dovrebbe uscire nel 2021 e vendere solo nel primo anno ben 10 milioni di unità.

L’analista non è l’unico ad aver già parlato di un simile prodotto. Anche Tim Cook, CEO di Apple, infatti avrebbe già mostrato il suo interesse per un visore con AR.

Ecco quanto ha dichiarato Gene Munster sull’argomento:

“Prevediamo che il tema AR in casa Apple si evolverà in tre fasi. La prima sarà nei prossimi iPhone che utilizzeranno array VCSEL per potenziare l’esperienza di AR. La seconda sarà la corsa all’oro degli sviluppatori nel creare app con ARKIt. La terza, invece, sarà la creazione del visore Apple.”

L’analista ha anche dichiarato che ancora il pubblico non è pronto per un visore con realtà aumentata, ma che il 2021 sarà l’anno giusto.

Quanto costerà il visore con realtà aumentata?

Sempre secondo alcuni rumors, il visore non sarà un prodotto economico. Al lancio esso dovrebbe costare infatti circa 1300 dollari.

Non ci resta dunque che aspettare altre notizie che potrebbero confermare questa notizia.