L’ultimo anno è stato l’anno degli speaker home. Purtroppo, però, a volte questi dispositivi, molto utili per la casa, non sono disponibili per il mercato italiano, o almeno non parlano la lingua italiana. Questa limitazione può allontanare un acquirente medio italiano dall’acquisto di uno speaker home.

Amazon Echo disponibile in Italia entro la fine del 2018

Il colosso americano Amazon ha annunciato che presto, entro il 2018, il suo speaker home sarà disponibile direttamente sul mercato italiano. Di conseguenza, anche l’assistente vocale di Amazon Echo sarà aggiornato alla lingua italiana.

Risultati immagini per amazon echo newsletter

Risultati immagini per amazon echo newsletter

Dopo Google, con i suoi Google Home e Google Home Mini, quindi, anche Amazon si “adatta” per il mercato italiano. Tuttavia, secondo quanto detto da Amazon, inizialmente le funzioni dello speaker home firmato Amazon potrebbero essere limitate, con un rilascio graduale di aggiornamenti che arricchiranno le funzioni. Ecco quanto ha dichiarato dall’azienda americana:

“AMAZON Echo è un altoparlante controllato tramite comandi vocali che ti permette di accedere ad Alexa da un punto qualsiasi della stanza. Basta chiedere e Alexa risponderà alle tue domande. ESSA ti farà ascoltare la tua musica preferita, leggerà le ultime notizie, ti darà le previsioni del tempo e molto altro. “

Nel caso vogliate avere maggiori informazioni a riguardo, basterà iscrivervi alla newsletter.