Ormai tutti ne hanno uno, ma ZTE Iceberg dovrebbe essere il primo smartphone ad averne addirittura due. Sto parlando del notch, l’iconica tacca di iPhone X che ha diviso gli esperti di smartphone ma che ormai è diventata la moda del momento.

Risultati immagini per zte iceberg

A diffondere la notizia è il sito IFWorldDesignGuide, sito molto affidabile per queste notizie. Secondo il noto sito, lo ZTE Iceberg non è comunque prossimo all’uscita (secondo il sito uscirà nel 2019).

Dalle foto si può notare che il dispositivo ha due tacche: una sulla parte superiore del dispositivo, l’altra sulla parte inferiore. Secondo il sito AndroidAuthority, ZTE con Iceberg inaugurerà una nuova tipologia di smartphone, con una doppia “lastra” di vetro. L’effetto dovuto al doppio vetro ricorderà molto quello di una lastra di ghiaccio.

Lo smartphone sarà il primo modello a non presentare alcuna uscita USB. La ricarica del cellulare avverrà infatti via wireless.

Grazie al notch posto nella parte inferiore del dispositivo, ZTE potrà aggiungere finalmente un altoparlante stereo al posto di uno mono.

Ancora misterioso invece l’utilizzo di una contattiera aggiuntiva, posta proprio sotto il logo dell’azienda cinese.

A proposito di notch di ZTE…

Risultati immagini per Motorola Motofone F3

Sapevate che il primo notch non è stato implementato su iPhone X? A mettere per la prima volta la tanto odiata quanto amata tacca su un cellulare fu Motorola nel 2006, con il suo Motorola Motofone F3. Dopo qualche anno, il designer Steve Emmert racconta che lo scopo per cui la società mise la famosa tacca fu puramente estetico.

Ecco quanto ha raccontato con un tweet lo stesso Steve Emmert: “Perché finalmente potevamo. Il display E-Ink era costituito da plastica e PCB. Niente vetro, quindi le forme di questo tipo erano possibili. Non avremmo mai potuto farlo con un display LCD o OLED. Avevamo trovato un aspetto innovativo per il prezzo a cui era venduto“.