frantics ps4

In questa recensione Frantics analizzeremo l’ultimo party game della linea PlayLink di Sony, sarà il migliore della serie? scopriamolo insieme.

Siamo già in grado di portarvi la recensione di Frantics grazie a Sony che ci ha fatto avere il gioco qualche settimana prima del lancio ufficiale e adesso possiamo dirvi cosa ne pensiamo.

Recensione Frantics Ps4

In passato abbiamo già avuto modo di recensire gli altri titoli della collana Playlink e ci sono sembrati fin da subito dei party game divertenti e innovativi. Per chi non conoscesse la filosofia di questi giochi, tutto si basa sull’interazione tra i vostri smartphone e il gioco su Playstation. La cosa positiva di tutto ciò è che non serviranno joypad aggiuntivi ma potrete semplicemente sfruttare il vostro smartphone e i suoi sensori installando l’apposita app.

Gameplay Frantics

frantics gameplay

Sulla falsa riga dei suoi predecessori anche Frantics sfrutta l’apposita applicazione installabile su smartphone per interagire con il gioco e far divertire. Il gioco consiste in una gara composta da una serie di mini giochi competitivi utili a vincere quante più corone possibili prima del traguardo finale. La Volpe sarà il nostro traghettatore in queste avventure e lo smartphone lo strumento grazie al quale potremo muovere a schermo i nostri personaggi tramite accelerometro e touch screen. I mini giochi sono 15, tutti abbastanza vari e divertenti, sopratutto perché diversificati per categorie. Alcuni mini giochi richiedono riflessi pronti, altri abilità logiche o di strategia e cosi via. Al vincitore di ogni mini gioco verrà consegnata una corona e chi avrà più corone alla fine sarà il vincitore della gara. Esiste, tuttavia, la possibilità di accumulare monete e di “comprarsi” la vittoria tramite poteri e strumenti aggiuntivi o addirittura per acquistare all’asta delle corone.

Modalità

In frantics ci sono tre modalità distinte. Una modalità permette di giocare singolarmente a uno specifico mini gioco mentre in un’altra potremo scegliere la sequenza dei minigame a nostro piacere. La modalità principale però è sicuramente quella chiamata “Festa della Volpe” dove saremo guidati dalla simpatica volpe durante tutta l’avventura.

Considerazioni

Siamo giunti alla fine di questa recensione Frantics, un gioco che devo ammettere mi ha divertito fin da subito e l’ho testato piacevolmente in compagnia di amici. Sicuramente uno dei più competitivi della serie, ci porterà a scontrarci faccia a faccia con i nostri amici in duelli di riflessi, velocità e di strategia. Forse però alla lunga l’uso dello smartphone perde di reale utilità con questo specifico gioco, sopratutto rispetto agli altri della catena. Non sempre lo smartphone è sfruttato in modo innovativo, ma ho apprezzato la missione segreta affiatata a uno dei giocatori mediante chiamata telefonica. In definitiva Frantics è un party game divertente, competitivo e che riesce a differenziarsi dagli altri per completare tutta la collana Playlink.

Potete acquistare Frantics su Amazon al prezzo di 20€ al seguente LINK.

Frantics PS4
  • Gameplay
  • Mini Giochi
  • Modalità
  • Prezzo
4.4

Riassunto

PRO

– Tanti mini giochi diversificati
– Divertente

CONTRO

– Smartphone non sempre utilizzato in modo innovativo