Nonostante il notevole successo di Playstation 4, non si parla d’altro: quando avverrà l’uscita di Playstation 5?

Data di uscita:

Non c’è ovviamente ancora nulla di certo, ma secondo l’analista Michael Patcher, la data di uscita avverrà tra il 2019 e il 2020. L’unica cosa certa è che la Playstation 5 non verrà presentata all’ E3 di Los Angeles di quest’anno.

Secondo gli ultimi rumors trapelati negli ultimi giorni, la Playstation 5 supporterà il 4k nativo, cosa che al momento è disponibile solo sulla console di casa Microsoft.

Come naturale che sia, grazie all’uscita di Playstation 5, avremo un abbassamento di prezzo di Playstation 4 Pro,che diventerà la console base di casa Sony.

Cosa si aspettano i videogiocatori?

Sicuramente, tra le caratteristiche principali che si aspetteranno i videogiocatori c’è la presenza della retrocompatibilità. Ricordiamo infatti che quest’ultima manca nella Ps4 e questo non è piaciuto a molti videogiocatori.

Tra le altre aspettative abbiamo anche una GPU e una CPU più potente, che appunto possano supportare il 4k nativo.

Dischi ottici o giochi in streaming?

Tempo fa si era parlato di un abbandono dei dischi fisici, dando sempre più spazio ai giochi in streaming.

Questo ovviamente porterebbe un ampliamento della memoria della console. Per quanto riguarda Playstation 5, gli analisti hanno ipotizzato un dischi fissi con capienza che partirà da ben 50 TB, ovvero 50 volte più capiente di una console odierna.

Quali e quante saranno le versioni?

Secondo Michael Patcher ci saranno due versioni di PS5: una chiamata Experience, la console base, l’altra chiamata Pro Experience. Quest’ultima dovrebbe supportare il Blu Ray 4k e avere un Hard Disk più capiente rispetto alla sua sorella minore. Inoltre dovrebbe supportare la retrocompatibilità.

Quali titoli ci saranno?

Ovviamente è ancora troppo presto per parlare, ma già trapelano le prime indiscrezioni sui titoli che usciranno.

Tra i “papabili” abbiamo un sequel di Horizon Zero Dawn, Ghost of Tsushima e l’ormai “leggendario GTA 6, ormai atteso da troppo tempo.