Il port di Monster Hunter World su Nintendo Switch sarà “Difficile, ma non impossibile” secondo Iron Galaxy Studios

Tutti i fan Nintendo, quando Capcom annunciò che non era intenzionata a effettuare un port di Monster Hunter World su Nintendo Switch, si sentirono amareggiati. Per fortuna arriva Iron Galaxy Studios, studio americano dedicato al porting e sviluppo di videogiochi, e propone a Capcom di occuparsi della grande mole di lavoro.

Monster Hunter ha sempre trovato una casa accogliente nelle console Nintendo. Ai suoi albori i giochi di Monster Hunter uscirono solamente su console Sony. Fino a Monster Hunter 3, che uscì esclusivamente per Wii, e Monster Hunter 3 Ultimate qualche anno dopo esclusivamente per 3DS. Da allora tutti i titoli Monster Hunter uscirono su console Nintendo, fino a Monster Hunter World.

Quest’ultimo titolo è significativamente molto più pesante in termini grafici proprio perché offre al giocatore un’esperienza del tutto nuova. Finora i videogiochi della serie erano ambientati in mappe suddivise per zone. Ma ora, con quest’ultimo capitolo, si ha finalmente l’esperienza perfetta: un open world meraviglioso da esplorare da cima a fondo senza limitazioni.

Molto probabilmente è proprio per questo che Capcom ha subito smentito le voci che ipotizzavano un possibile port su Nintendo Switch. Per quanto la console sia capace, Capcom non crede che possa reggere un gioco di questa mole.

Ma qui entra in gioco Iron Galaxy Studios! In un tweet lo studio americano offre i suoi servizi a Capcom:

Il tweet legge: “Caro team di Monster Hunter di Capcom – capiamo che il porting del gioco su Nintendo Switch è impegnativo, però questo è proprio ciò che Iron Galaxy Studios fa. Dateci un colpo e non vi deluderemo 😉

Speriamo che Capcom si decida a lasciare l’incarico a Iron Galaxy Studios e che finalmente vedremo questo fantastico titolo sulla console ibrida Nintendo!