Google Home e Google Home mini hanno ufficialmente debuttato nel nostro paese. E’ possibile ordinarli direttamente sullo store di google o tramite Unieuro, expert e mediaworld. Ma qual è la differenza tra i due?

Google Home e Google Home mini sono ufficialmente preordinabili anche nel nostro paese. E’ infatti possibile ordinarli sullo store ufficiale di Google o tramite le catene di distribuzione quali expert, unieuro e Mediaworld. Già qualche giorno fa il web riportava la notizia riguardante l’introduzione dell’italiano in questi due smart speaker per la casa. Dopo qualche giorno è arrivata la notizia ufficiale di Google: L’italia da il via alla domotica di Google Home e Google Home mini. Ma qual è la differenza tra i due?

Google Home

Google Home è la versione più grande dei due.  Possiede un diametro di 96,4mm ed una altezza di 142,8mm. Il peso risulta contenuto, si parla di soli 477 grammi. Google Home si attacca alla presa di corrente con l’alimentatore integrato di 1,8m per un peso di 130grammi. Google Home è disponibile in una sola variante di colore: il corpo bianco e la base in tessuto color ardesia.

 

 

Lo smart speaker riconosce diversi formati audio supportati tra cui HE-AAC • LC-AAC+ e supporta la rete Wireless Wi-Fi 802.11b/g/n/ac (2,4 GHz/5 Ghz). L’audio proveniente dal dispositivo arriva attraverso un altoparlante a lunga escursione dotato di doppio microfono. La musica che fuoriesce da questo speaker è di qualità. Possiede i giusti bassi e gli alti sono collocati divinamente garantendo una buona esperienza uditiva in tutta la casa.

 

La configurazione di questo prodotto risulta facile ed intuitiva. Una volta collegato alla corrente sarà sufficiente scaricare l’applicazione Google Home per poi abbinarlo ed iniziare ad utilizzarlo.

Quali sono le funzionalità principali? Semplice! Google Home si presenta come un vero e proprio smart speaker intelligente. Potremo chiedergli informazioni riguardanti il meteo, i nostri eventi, viaggi e molto altro ancora. Potremo chiedergli di riprodurre un brano su Spotify (richiede account Spotify). Potremo chiedergli anche di interagire con le nostre luci, termostati ed apparecchi dotati di domotica. (Richiede compatibilità con google, HomeKit non è compatibile). Potremo chiedere a Google Home di ricordarci un impegno, prenotare un volo, tradurre parole in qualsiasi lingua,cantare e raccontare barzellette. Un vero e proprio speaker capace di intrattenere tutta la famiglia.

Google Home,essendo il più potente tra i due modelli, può essere collocato in qualsiasi parte della casa. Noi però raccomandiamo di collocarlo in locali ampi come può essere il soggiorno. E’ possibile acquistare Google Home al prezzo di 149 euro cliccando qui

Google Home Mini 

Google Home Mini è la versione più piccola dei due. Design compatto e dimensioni contenuto lo rendono comunque un ottimo compagno da affiancare a Google Home. Possiede un diametro di 98mm ed un altezza di soli 42mm. Contrariamente a Google Home, la versione Mini è disponibile in più colori tra cui Grigio chiaro, grigio antracite e corallo.

 

Le funzionalità di Google Home mini sono le medesime della versione più grande, bellissimo vero? Sarà quindi possibile chiedergli di interagire con i nostro prodotti della domotica, riprodurre un brano, tradurre parole ed intrattenerci.
Google Home mini può essere collocato in qualsiasi locale della nostra abitazione. Noi però suggeriamo di collocarlo in locali più piccoli del soggiorno come una camera da letto o un bagno. E’ possibile acquistare google Home mini al prezzo di 59 euro cliccando qui

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.