Anche Wiko ha presentato la sua nuova flotta di cellulari per il 2018 sfruttando lo  scenario del Mobile World Congress. Gli smartphone in questione dovrebbero avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Wiko ci ha invitato al suo evento al MWC 2018, ecco tutti i prodotti presentati e che abbiamo potuto provare in anteprima. Andiamo a vedere più nel dettaglio gli otto smartphone presentati dall’azienda francese.

View 2 e View 2 Pro

Gli smartphone in questione si collocano nella fascia media. Sono due modelli molto simili fra loro, che si caratterizzano per l’ormai ahimè idolatrata notch, dove troviamo la fotocamera da ben 16 mp.

Il display di entrambi gli smartphone è un 6″ con risoluzione HD+.

Mentre il Wiko View 2 monta uno Snapdragon 425 accoppiato a 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile, il View 2 Pro ha a borda uno Snapdragon 450 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Per entrambe le versioni abbiamo una batteria da 3000 mAH.

Le caratteristiche tecniche differiscono nel comparto fotografico. Se infatti il Wiko View 2 Pro presenta una doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 mp, il fratellino minore ha un’unica fotocamera da 13 mp.

Il prezzo dei due dispositivi sarà rispettivamente di 199 e 299 euro.

Wiko Jerry 3:

L’azienda francese presenta anche ben 3 smartphone di fascia bassa.

Cosa affatto non malvagia di questi modelli, è il fatto che monteranno tutti Android Go, la versione ottimizzata per gli smartphone di fascia bassa di Android Oreo.

Il primo smartphone di fascia bassa di cui parliamo è Jerry 3, il quale certamente non farà parlare di sé per le sue caratteristiche tecniche. Lo smartphone avrà un processore Mediatek, un solo giga di ram e 16 gb di memoria interna. La batteria, per le caratteristiche tecniche dello smartphone è abbastanza capiente: 2500 mAH.

Wiko Lenny 5:

Continuando con la sflilza di smartphone di fascia bassa, troviamo Lenny 5.

Rispetto al Jerry 3, Lenny 5 ha un display più grande (5,7″), una batteria più performante (2800 mAH) e una fotocamera posteriore migliore. (8 mp).

Il prezzo di questo smartphone sarà di 89 euro.

Wiko Tommy 3:

Come il Jerry 3, anche quest’ultimo smartphone della fascia bassa ha un display da 5,4″. Al contrario degli altri due modelli, Tommy 3 ha il modulo 4G.

Il suo prezzo sarà di 99 euro.

View Go:

Tra le caratteristiche principali del suddetto modello, possiamo trovare la presenza della tecnologia Super Pixel, la quale permette di avere foto più nitide. Inolte il View Go presenta un display da 5,7″ in formato 18:9

View Lite:

Unica differenza con lo smartphone precedente è la grandezza del display:5,4″ invece di 5,7″.

View Max:

L’ultimo smartphone presentato da Wiko in questo MWC 2018.

Tra le caratteristiche principali dello smarphone possiamo notare  un display da ben 5,99″ e una batteria abbastanza capiente: 4000 mAH.

Dal punto di vista del comparto fotografico, possiamo notare una fotocamera posteriore da 13MP con Phase Detection Auto Focus ed una anteriore da 8mp .

Lo storage interno è di 32 GB.