Il catalogo delle amatissime emoji su iPhone si amplia

Ebbene sì, a quanto pare è stato presentato l’elenco finale delle emoji 11.0, e vi stupirà sapere che ne include ben 157 nuove! L’annuncio arriva dal Consorzio Unicode, e dalle informazioni fornite pare che siano inclusi supereroi, piedi, faccina assiderata e molto altro!

Gli emoji sono ormai diventati parte della messaggistica globale, e quasi tutti li usiamo per i nostri messaggi o per abbellire una foto. Emojipedia rivela che l’aggiornamento 11.0 dovrebbe essere rilasciato nella seconda metà del 2018. Di solito questa notizia arrivava assieme all’aggiornamento di iOS che di solito viene presentato a luglio. Invece quest’anno a quanto pare le emoji hanno fretta e sono state presentate con largo anticipo.

Inoltre questo aggiornamento segna l’arrivo di faccine con colori dei capelli diversi. Infatti saranno disponibili finalmente i capelli rossi, ricci, bianchi, e addirittura la pelata! Ognuno di questi sarà anche disponibile per ogni colore di pelle.

E se non sono abbastanza sono state incluse anche alcune riguardanti diverse attività, come ad esempio il cucito, lo skateboard e il lacrosse.

Ecco la lista completa di tutte le nuove faccine e oggetti aggiunti:

Lista completa nuove emoji

Queste 157 nuove emoji sono una più bella dell’altra, e portano il numero totale a ben 2.832! Insomma sarà sempre più difficile scegliere l’emoji giusta da inviare!

L’intera lista delle nuove faccine è stata raccolta sempre da Emojipedia in un video che vi allego qui sotto! Sono comprese anche delle figure reversibili, come la pistola, il treno o la ragazza che corre.

Purtroppo dovremo aspettare fino al nuovo aggiornamento di iOS, però con tutte queste nuove emoji sono sicuro che ci sbizzarriremo ancora di più a inviare messaggi pazzi ai nostri amici!

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.