Il Samsung Galaxy S9, che sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, presenterà una nuova colorazione, quella lilla.

Alle classiche colorazioni nera grigia e blu, si aggiungerà una nuova colorazione inedita per il prossimo Samsung Galaxy S9

Ricordiamo che gli smartphone top di gamma di casa Samsung presenteranno 4 e 6 gb e 64 o 128 gb di storage interno.

I display saranno rispettivamente da 5,77″  per quanto riguarda l’S9 normale e 6,22″ per quanto riguarda la versione Plus. La risoluzione dovrebbe essere  QHD + Super Amoled.

Il comparto fotografico dovrebbe essere la punta di diamante del nuovo Samsung Galaxy s9 e s9 Plus. Mentre il primo dovrebbe avere una sola fotocamera, il secondo dovrebbe essere provvisto di una  doppia fotocamera.

Per quanto riguarda il design, a parte le migliorie per quanto riguarda il sensore di impronte e la diminuzione delle cornici, non dovrebbe mutare rispetto all’S8.

I sistemi di riconoscimento si baseranno sempre sullo scanner dell’iride e il riconoscimento del volto.

Ancora non sono stati resi noti i prezzi dei due device, ma secondo alcuni rumors (ed essendo in un periodo di crisi per gli smartphone) i prezzi potrebbero raggiungere i mille euro.

La presentazione ufficiale dei due nuovi top di gamma avverrà il 25 febbraio a Barcellona, mentre, già dal 16 febbraio, dovrebbero avvenire le prime spedizioni. Noi come ogni anno saremo presenti all’evento di Barcellona per darvi tutti gli aggiornamenti in tempo reale.