Microsoft riconferma il proprio impegno a supporto della crescita del settore ICT in Italia

La crescita del comparto ICT in Italia è di grande importanza per Microsoft. Infatti questo nell’ultimo anno c’é stata un’enorme crescita, tanto da portare il colosso di Redmond ad aumentare il proprio investimento da 25 a ben 40 milioni di euro!

Cifre da capogiro, che però sono importantissime per lo sviluppo della competitività nell’ecosistema Partner di Microsoft. Infatti esso contribuisce al 95% del fatturato dell’azienda. Ed è proprio grazie a questo enorme successo che il Cloud Computing di Microsoft continua ad espandersi del 70% ogni anno.

Ma verso quali settori verranno indirizzati questi 40 milioni vi starete chiedendo? Ebbene questa cifra sarà destinata agli incentivi, training, supporto tecnico e supporto di business, con un particolare focus sul Cloud Computing.

Ed è proprio il direttore della nuova divisione Partner e Pmi di Microsoft Italia Fabio Santini a confermarlo:

Il mercato si sta muovendo verso questa direzione, ecco allora che diventa prioritario formare professionisti qualificati, in grado di offrire competenze ad hoc per guidare le realtà italiane nella propria evoluzione, facendo leva sul Cloud, su Big Data, IoT, Artificial Intelligence, con un occhio sempre attento ai risvolti della Cybersecurity … attraverso il nostro programma Cloud Solution Provider, aiutiamo i Partner ad andare oltre la vendita per assumere un ruolo più attivo nei progetti d’innovazione delle aziende e divenire veri e propri partner di business, potendo offrire soluzioni in bundle e servizi aggiuntivi, senza dover affrontare eccessivi investimenti iniziali“.

Il Microsoft Partner Network è stato creato per fornire assistenza gratuita a ben 10 mila organizzazioni italiane. Attraverso il Cloud Enablement Desk queste organizzazioni hanno a disposizione una sorta di HelpDesk in cui troveranno informazioni e documentazioni utili per avere successo.

L’impegno di Microsoft a supporto delle aziende italiane è encomiabile, speriamo che continui nel suo intento.