Secondo una foto pubblicata su Twitter due giorni fa sul profilo di un noto blogger brasiliano, il prossimo Zenfone 5 sarà molto simile all’iPhone X. La foto, a quanto pare, sembrerebbe ritrarre il vero design del nuovo device di casa Asus.

Erano già alcuni giorni che su internet giravano dei render non ufficiali del nuovo Zenfone 5.

Grazie allo scatto rubato dal  noto blogger brasiliano, possiamo notare come il nuovo modello della casa di Taiwan appare con l’iconica notch e le cornici ridotte proprie di iPhone X.

A quanto pare quindi abbiamo ufficialmente la conferma di quanto si vociferava nei giorni scorsi: per produrre lo Zenfone 5, Asus si è ispirata al modello del decennale di Apple: l’iPhone X.

Come l’anteriore, anche il posteriore dello Zenfone 5 ricorderebbe molto il design dell’ultimo modello  della casa di Cupertino, con la doppia fotocamera posteriore posizionata in verticale.

All’interno della notch dovrebbero essere posizionati il sensore di prossimità e luminosità, la fotocamera anteriore e la capsula auricolare per le chiamate.

Rispetto alla notch dell’iPhone  questa dovrebbe essere decisamente più piccola, anche se, stando agli ultimi render degli ipotetici Huawei P20, la notch risulta più pronunciata.

Per quanto riguarda i sensori di sblocco, ancora non è stato svelato nulla. Se Asus ha continuato ad ispirarsi all’iPhone del decennale, anche qui dovremmo trovare il Face ID al posto del  lettore di impronte.

Riguardo il reparto hardware del dispositivo, non abbiamo ancora nessuna notizia. Secondo le ultime voci di corridoio, non ci dovrebbero essere dei notevoli cambiamenti di rotta.

Ancora ricoperto dal mistero è anche il prezzo del dispositivo. Se Asus manterrà il prezzo dei precedenti modelli Zenfone, il dispositivo dovrebbe collocarsi nella fascia degli smartphone tra i  200 e i 300 euro.

Per presentare lo Zenfone 5, Asus sfrutterà lo scenario del Mobile World Congress di Barcellona. L’appuntamento è stato infatti fissato per il 27 febbraio.