BARCELONA, SPAIN - MARCH 03: A logo sits illuminated outside the Huawei pavilion during the second day of the Mobile World Congress 2015 at the Fira Gran Via complex on March 3, 2015 in Barcelona, Spain. The annual Mobile World Congress hosts some of the wold's largest communication companies, with many unveiling their latest phones and wearables gadgets. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Alla presentazione di oggi al Mobile World Congress, Huawei presenta un tablet e un pc. Ufficializzato anche l’arrivo di P20, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese che monterà tre fotocamere sul posteriore.

Matebook X Pro

Il nuovo pc di casa Huawei ha un display da 13,9″ con risoluzione 3k. Il display è anche sensibile al nostro tocco.

Rispetto all’ultimo  Macbook Pro, al quale il Matebook X Pro si vuole paragonare, è più potente e leggero. Il peso infatti è di soli 1,33 kg.

Abbiamo due versioni del pc: una versione con un processore i5 e 8 gb di RAM, e una con un i7 e 8 o 16 Gb di RAM. Entrambe le versioni sono accoppiate ad una scheda video Nvidia GeForce Mx150 da 2 gb.

Per quanto riguarda l’autonomia del computer, dovremmo arrivare a circa 15 ore di utilizzo (ovviamente, a seconda dell’uso  che ne faremo, la durata della batteria scenderà).

Secondo quanto dichiarato da Huawei, il dispositivo si dovrebbe accedere alla schermata di login in 9 secondi.

Tra le caratteristiche interessanti, possiamo notare l’impermeabilità della tastiera e il posizionamento della webcam in un tasto piuttosto che sopra il display.

Il prezzo del dispositivo è di 1499 euro per la versione con l’i5 e di 1699 e 1899 euro per le due varianti con l’i7. Prezzi assolutamente non economici, dunque.

La commercializzazione in Italia dovrebbe avvenire verso giugno 2018.

Huawei MediaPad M5:

Oltre al pc, Huawei ha anche presentato un nuovo tablet.

Il processore a bordo di questa serie di tablet è un Kiri 960. Anche qui avremo due versioni disponibili: una da 8,4″ e l’altra da 10,8″. Il sistema operativo che monteranno le due versioni sarà Android 8.0 Oreo, accoppiato alla classica Emui dell’azienda cinese.

Anche per questo dispositivi, non parliamo di  modelli economici. La serie MediaPad M5, infatti, partirà da 400 euro. La commercializzazione in Italia è prevista per il mese prossimo.

Secondo quanto detto alla presentazione, avremo anche il modello Pro che costerà 550 euro e sarà disponibile a partire da Aprile.

Non solo Tablet e PC:

Nonostante l’azienda cinese abbia deciso di non portare smartphone a Barcellona, è stato confermato che il 27 marzo a Parigi verrà presentato il nuovo top di gamma: Huawei P20. L’azienda ha inoltre confermato il rumor che parlava di ben tre fotocamere posteriori a bordo dei nuovi top di gamma.