Dopo le mosse dell’AGCOM tutti gli operatori tra cui Vodafone stanno tornando alle tariffazioni mensili.

Vodafone negli ultimi giorni ha inoltrato a tutti i suoi clienti un messaggio per informarli del nuovo passaggio alla tariffazione mensile. Negli ultimi anni infatti la tariffazione avviene ogni 28 giorni una mossa ben studiata dagli operatori che garantisce un accumulo di denaro extra, considerando tutto l’anno, per cliente.

Nello specifico ai sensi della  legge 72/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisivi, le promozioni verranno rinnovate non più ogni 4 settimane ma bensì ogni mese. Il passaggio alla nuova tariffazione avverrà a partire dalla prima fattura dopo il 25 Marzo 2018.

L’importo della promozione di ogni cliente però subirà un aumento dell’8,6%.

Ecco il messaggio inviato da Vodafone a tutti i clienti: “Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo di ciascun rinnovo aumenterà dell’8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590 o vai su voda.it/dettagli.”

Per eventuali novità sulla questione vi invito di continuare a seguirci sui nostri social FacebookInstagram e Twitter e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.